Aprile 2020 - Giochi in uscita per Ps4, Xbox One, PC, Switch e Stadia

Aprile 2020 – Giochi in uscita

Ecco la lista completa dei giochi in uscita ad aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Stadia!

Aprile si prepara ad essere un mese importante per il nostro amato mondo dei videogiochi, non solo per via delle uscite, ma soprattutto per la delicata fase che sta vivendo tutto il mondo. Proprio per questo, in attesa di tornare alla normalità, distrarsi giocando agli ultimi titoli in uscita può essere un’alternativa più che valida per passare il tempo. L’aspetto più interessante è che l’attenzione generale sarà rivolta principalmente su due titoli venuti entrambi dal passato, ovvero Resident Evil 3 e Final Fantasy VII. Senza ulteriori giri di parole, ecco tutte le uscite del mese.

Resident Evil 3 Remake (PC, PS4, XBO) – Aprile 3 

Resident Evil 3 Remake

Dopo il successo di Resident Evil 2 Remake, Capcom cerca di riprovarci con il terzo capitolo dell’iconica saga horror. Noi vi abbiamo ampiamente parlato del titolo sulla nostra recensione dedicata, ma se non avete voglia di leggere potete fare affidamento anche sulla nostra videorecensione. Il titolo narra la fuga di Carlos e Jill, intenti a fuggire da quell’incubo che è diventata Raccoon City. Se non bastasse solo l’avventura principale, la casa di sviluppo ha pensato bene ad inserire anche una modalità multiplayer chiamata Resistance, anche in questo caso troverete più dettagli nella nostra recensione dedicata.

Fallout 76 Wastelanders (PC, PS4, XBO) – Aprile 7

Fallout 76 ha avuto gravi problemi di fondo fin dal primo momento dopo la sua uscita. Nonostante i continui aggiornamenti l’opera non riesce a spiccare il volo ma, con la nuova espansione Wastelanders, le carte in tavola potrebbero cambiare. Proprio questo motivo non vediamo l’ora di poter tornare nuovamente ad esplorare le lande post apocalittiche di Bethesda.

Final Fantasy 7 Remake (PS4) – Aprile 10

Final Fantasy VII remake

Per molti, forse quasi tutti, Final Fantasy VII Remake rappresenta il ritorno del re per eccellenza. Noi durante la nostra prova ne siamo rimasti davvero colpiti e adesso siamo curiosi di scoprirlo nella sua versione finale. Come molti sapranno, il titolo non copre l’intero arco narrativo del gioco principale, ma si fermerà alla fuga del gruppo da Midgar. Sebbene l’arrivo a questo punto si raggiungeva dopo poche ore, qui il tutto è stato allungato con una mole di contenuti disumana, il tutto per ridare degna luce ad uno dei titoli più importanti del nostro medium.

Trials of Mana (PC, PS4, Switch) – Aprile 24

Trials of Mana è il titolo occidentale ufficiale dato al celebre Seiken Densetsu 3. Anche in questo caso si tratta di un vero e proprio remake, che sembra essere stato curato molto di più dei precedenti tentativi di riportare la serie Mana di nuovo sul mercato, a cominciare dal più recente Secret of Mana. Una demo è da poco disponibile nei vari store digitale, date una possibilità a questo JRPG e non ve ne pentirete.

Gears Tactics (PC) – Aprile 28

Microsoft si prepara a lanciare sul mercato Gears Tactics: uno strategico a turni ad opera di Splash Damage. Il gioco si presenta come solido e complesso il giusto, con un’intelligenza artificiale di livello e meccaniche, seppur non rivoluzionarie, sicuramente interessanti. Il tutto accompagnato da un comparto tecnico valido che appagherà sicuramente i giocatori.

Minecraft Dungeons (PC, PS4, XBO, Switch) – Aprile

Minecraft Dungeons

Minecraft Dungeons è un Action-RPG che prende il meglio degli elementi del titolo originale, trasportandoli con semplicità disarmante in un genere tutto nuovo per la sua natura. Il futuro del titolo è sicuramente molto dubbio per ora, visto che il tutto dipenderà dalla quantità di giocatori interessati, ma noi vi assicuriamo che l’opera non è un mero riempitivo, visto che la casa di sviluppo ha prestato davvero molta cura a tutti gli aspetti ludici.

Infine vi lasciamo con la lista di tutti gli altri titoli non nominati finora.

1 Aprile

  • Totally Reliable Delivery Service (PC, PS4, XBO, Switch)

2 Aprile

  • Curious Expedition (Switch)

3 Aprile

  • Aeolis Tournament (PC, Switch)
  • Curious Expedition (XBO)
  • HyperParasite (PC, PS4, XBO, Switch)

14 Aprile

  • Someday You’ll Return (PC)

24 Aprile

  • Deliver Us The Moon (PS4, XBO)
  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road To Boruto (Switch)
  • Nintendo Switch Lite Coral (EU)
  • Predator: Hunting Grounds (PS4)

28 Aprile

  • Azure Striker Gunvolt: Striker Pack (PS4)
  • Moving Out (PC, PS4, XBO, Switch)
  • Sakura Wars (PS4)

30 Aprile

  • Fortnite Chapter 2 Season 3 (PC, PS4, XBO, Switch)

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...