VideogiochiNewsCinema e TV

Arcane: Netflix presenta i protagonisti della serie di League of Legends

Attraverso un post sui canali social, Netflix ha permesso agli appassionati di dare un’occhiata anticipata all’aspetto dei protagonisti di Arcane, la nuova serie animata originale ambientata all’interno dell’universo di League of Legends. Altre novità saranno mostrate questo sabato all’evento streaming Tudum.

Una serie televisiva sul celebre MOBA era nell’aria già da un po’. Ad occuparsi della realizzazione ci ha pensato Riot Games, autori famosi in tutto il mondo per l’omonimo gioco. Il progetto è nato in occasione del 10° anniversario del titolo e avrebbe esplorato a fondo l’universo già presente nei capitoli videoludici.

Grazie ad una clip ufficiale condivisa in rete un paio di mesi fa, abbiamo potuto dare un’occhiata più da vicino a una delle due protagoniste, in una scena inedita tratta dalla stessa serie tv. Sappiamo che la trama si concentrerà sulle origini delle due sorelle Vi e Jinx, in lotta contro un potere che le metterà alle strette tra orde di nemici e ostacoli di ogni genere.

Ora, grazie ad un post sulle piattaforme social ufficiali Netflix, abbiamo la possibilità di osservare da vicino i protagonisti di Arcane tramite dei character poster che li mostrano nel dettaglio. Come si evince dal post, questo è solo un’anteprima di ciò che ci aspetta all’interno della serie. Durante l’evento Tudum questo sabato 25 settembre verrà mostrato il nuovo trailer.

Attraverso ogni immagine (che potete osservare più in basso) veniamo anche a conoscere i nomi dei personaggi, disposti verticalmente in ciascuno dei poster. Oltre alle già confermate Vi e Jinx, gli altri personaggi si chiameranno Jayce, Silco, Caitlyn, Mel, Vander e Viktor.

Ad occuparsi delle animazioni ci ha pensato Fortiche Productions, un team francese che nel corso degli anni ha realizzato molti prodotti d’animazione, comprese serie animate del calibro di Agents of Mayhem e Marvel’s Rocket & Groot andata in onda su Disney XD.

L’appuntamento dunque è questo sabato a partire dalle 18:00 (ora italiana) per seguire in diretta Tudum, l’evento streaming di Netflix per il nuovo trailer di Arcane e tanti altri annunci sui prodotti originali.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche