Arcane: Vander in realtà è Warwick? Ecco gli indizi

Arcane: Vander in realtà è Warwick? Ecco gli indizi

Vander è un personaggio che in solo tre episodi di Arcane ha conquistato i cuori dei fan: ma che dietro si celi il temuto Warwick? Ecco le prove

Arcane ormai è finito, o meglio, la prima stagione è arrivata a conclusione. Parliamo di una serie evento, di un grande blockbuster d’animazione che in molti hanno definito innovativo e fantastico, e che ha messo d’accordo – dopo tanto tempo – fan e detrattori di League of Legends. Uno dei personaggi comparsi in Arcane è proprio Vander, ex gangster e ormai locandiere che compare solo nel primo atto. Molti fan si sono dati alla pazza gioia nell’intuire che, in futuro, questo personaggio in realtà potrebbe tornare nelle vesti di Warwick.

Le teorie sono tante, ma quali sono le prove a riguardo? Andiamo a vederle insieme. Ovviamente, se non avete visto Arcane (o non conoscete il personaggio di Warwick), potreste incappare in spoiler, quindi fate attenzione.

Segugio

Durante le prime tre puntate, uno dei soprannomi dati a Vander in Arcane è proprio The Hound of the Underground (il Segugio del Sottosuolo), che non differisce molto dal soprannome dato a Warwick, The Uncaged Wrath of Zaun (l’Ira senza gabbia di Zaun). Se tutto questo non bastasse, lo stesso Silco lo chiama “lapdog”, cagnolino, e persino Jinx quando vede con la sua immaginazione alcuni disegni sulla realtà, Vander lo vede come una sorta di lupo.

Lore

Entrambe le storie passate di Warwick e Vander parlano di criminali che hanno messo da parte le loro armi per una vita migliore. Ma il collegamento tra Wariwick, Jinx e Vi è ancora più profondo e lo si nota con le interazioni dei personaggi in game (quando i due si incontrano, partono linee di dialogo esclusive).

  • Vi: “Chi ti ha insegnato a tirare un pugno?” Effettivamente è stato proprio Vander.
  • Jinx: “Tu eri li…” probabilmente riferito al fatto che l’esplosione che ha portato alla morte di Vander è stata causata dalla stessa Jinx (all’epoca Powder).

 

Musica

Una cosa che si può notare durante la puntata, in particolare quando Vander viene rapito e nel momento della sua morte, è il sottofondo musicale, che sembra molto avvicinarsi al tema di Warwick presente in League of Legends. Anche la voce di Vander, mutato a causa dello Shimmer, risulta simile al ruggito di Warwick, e la statura sembra essere la stessa.

Ora sembra che Singed stia lavorando proprio su Warwick (cosa che potrebbe avvicinarsi alla Lore principale da sempre raccontata, che vede i due personaggi amici e “compagni di strada” a Zaun), ma è difficile capire se davvero il corpo appeso nel finale del nono episodio sia quello di Vander/Warwick. Per capirlo, non ci resta che attendere la seconda stagione da parte di Netflix, confermata di recente dalla stessa Riot.

E voi cosa pensate? Avete visto motivi che confermano o smentiscono questa teoria?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...