NewsGeek Zone

ARF! arriva la quarta edizione del festival del fumetto a Roma

ARF! è il festival del fumetto che si tiene a Roma e che quest’anno verrà ospitato nelle date del 25, 26 e 27 maggio nei luoghi del Mattatoio Testaccio. L’evento sarà ricco di opere e mostre di autori molto conosciuti e rinomati che hanno rivestito posizioni di spessore nel panorama fumettistico italiano.

La quarta edizione del festival si apre il 25 maggio con l’inaugurazione della mostra dedicata ad Andrea Pazienza, celebre fumettista italiano, al fine di omaggiarlo con la raccolta di ben 120 delle sue opere. La mostra che prende il nome di “Andrea Pazienza, trent’anni senza” si volge come si evince dal nome proprio nel trentennale della sua scomparsa. Nel corso dei 3 giorni il festival offrirà la possibilità  di visitare ben sei diverse mostre. “Fabrica Barbucci” di Alessandro Barbucci il quale disegna per Disney Italia. “Black Oxygen” di Danijel Zezelj che ha lavorato per importanti case di produzione fumettistica quali Marvel, DC Comics, Vertigo e Image. “Buono, le Belle ed il Cattivo” di Jordi Bernet artista che ha realizzato la serie Torpedo, ma ha anche Sarvan e Kraken.

ARF!

Un’altra mostra è quella di “Eisner. Portrait of a Master” la quale verrà allestita nella CArt Gallery. “Ce ne sono di cose strane in questo regno” realizzata da Francesco Guarnaccia, che nel 2017 ha vinto il premio Bartoli. “LOVE yourSELF” è invece una particolarissima mostra realizzata da ARF! che ha radunato 12 artisti, con l’obiettivo di farli esprimere sulla tematica dell’autoerotismo. Mostra in cui non sono ammessi i minori di 18 anni.

CI sono inoltre in programma moltissimi incontri e masterclass, conalcune delle più grandi personalità dell’ambito, quali Giacomo Bevilacqua, Leo Ortolani, Zerocalcare e Gipi. Non verranno trascurati nemmeno i più piccoli per i quali si terra l’ARF! Kids, una serie di attività e laboratori volti ad intrattenere i giovincelli. L’ingresso ai bambini sotto i 12 anni inoltre è gratis ed è un ottima occasione per avvicinare i piccoli all’arte e ai fumetti.

Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche