fbpx

ARF!2019: il festival del fumetto sarà a Roma dal 24 al 26 maggio

In concomitanza con l’arrivo della mostra “TEX. 70 ANNI DI UN MITO” dedicata al longevo personaggio fumettistico italiano...

  • Home
  • Comics
  • News
  • ARF!2019: il festival del fumetto sarà a Roma dal 24 al 26 maggio

In concomitanza con l’arrivo della mostra “TEX. 70 ANNI DI UN MITO” dedicata al longevo personaggio fumettistico italiano creato da Gianluigi Bonelli, arriva a roma anche la quinta edizione dell’ ARF!. Segnando il cartellino per l’ennesima volta, l’ARF! è una delle manifestazioni che nello stivale più stanno crescendo, mostrando ottimi numeri già dalle sue prime edizioni. Quest’anno i 10.000 mq degli spazi espositivi del Mattatoio di Roma (zona Testaccio) avranno come ospiti disegnatori attivi non solo sulla scena nostrana, ma anche su quella internazionale, come Frank Quitely, José MuñozCasty, Stephane Fert, Attilio Micheluzzi, Bertrand e Hubert Gatignol, Timothé Le Boucher, Yoshiyasu Tamura, Kalina Muhova, Vinci Cardona, Gabriele Dell’Otto, Giuseppe Palumbo (autore del manifesto di ARF!2019) e molti altri!

Oltre alle masterclass “a numero chiuso” proposte con i vari maestri del fumetto, chiaramente l’evento non si dimentica dei più piccoli, perciò non mancherà la ARF! Kids: il luogo dedicato all’immaginario dei bambini (a ingresso gratuito fino ai 12 anni) con un ricco programma di laboratori creativi curati da alcuni dei più rinomati illustratori italiani, letture ad alta voce, disegni, giochi e tanti libri a disposizione di tutti.

Promosso da Roma Capitale, con il sostegno della Regione Lazio e il patrocinio di Biblioteche di Roma,
gemellato con il Treviso Comic Book Festival e Lucca Comics & Games, ARF! è stato ideato e realizzato da Daniele “Gud” Bonomo, Paolo “Ottokin” Campana, Stefano “S3Keno” Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi.

Vi ricordiamo che l’ARF!2019 si svolgerà in Piazza Orazio Giustiniani 4 (Testaccio) a Roma i giorni 24/25/26 maggio 2019. L’orario di apertura della fiera è dalle 10:00 alle 20:00. Il biglietto per una sola giornata di fiera avrà un costo di € 10,00 mentre l’abbonamento della durata di 3 giorni è fissato a€ 20,00. In basso vi lasciamo i link al sito ufficiale del festival e alle sue pagine social!

www.arfestival.it
Facebook: www.facebook.com/arfestival
Twitter: @arfestival
Instagram: @arfestival
Hashtag ufficiale: #ARF5

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...