Arkane Studios: la versione PC di Prey non soffrirà di problemi di ottimizzazione

Arkane Studios: la versione PC di Prey non soffrirà di problemi di ottimizzazione

Come ben sapete, qualche giorno fa è stata lanciata la demo di Prey solo per PlayStation 4 e Xbox One. Alcuni videogiocatori, vedendo questa...

  • Home
  • Games
  • News
  • Arkane Studios: la versione PC di Prey non soffrirà di problemi di ottimizzazione

Come ben sapete, qualche giorno fa è stata lanciata la demo di Prey solo per PlayStation 4 e Xbox One. Alcuni videogiocatori, vedendo questa mossa da parte di Arkane Studios, hanno pensato che l’assenza della demo su PC sia dovuta ad alcuni problemi di sviluppo o ottimizzazione simili a quelli riscontrati con Dishonored 2.

Prey

Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios, ha però rassicurato tutti i videogiocatori su PC durante un’intervista con Gamespot:

”Siamo davvero fiduciosi questa volta. Prima di tutto ci tengo a sfatare un mito: i nostri giochi non sono dei port. Lo sviluppo inizia su PC e si sposta poi su console“, afferma Colantonio.

Il motivo per cui i titoli per PC soffrono di questi problemi è il grande numero di configurazioni hardware esistenti. Inoltre capita spesso che un nuovo driver venga pubblicato in contemporanea con il gioco. Abbiamo testato Prey per mesi, e posso dire che siamo pronti al 100% per la pubblicazione su PC. Alla fine tutto può accadere, ma siamo fiduciosi“.

Queste sono le parole del presidentissimo di Arkane Studios, non vediamo l’ora di metterci le mani sopra! Vi ricordiamo che Prey è in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 maggio di quest’anno.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...