fbpx

Arriva un horror tratto da un capolavoro di Hitchcock

Il publisher Microids ha annunciato quest'oggi Alfred Hitchcock - Vertigo, un'avventura horror presto in arrivo su tutte le piattaforme.

  • Home
  • Games
  • News
  • Arriva un horror tratto da un capolavoro di Hitchcock

Quest’oggi il publisher Microids e lo sviluppatore Pendulo Studio hanno annunciato Alfred Hitchcock – Vertigo, un’opera in arrivo su tutte le piattaforme pronta a ricordarci le opere dell’omonimo autore.

Stando a quanto sappiamo, e a quanto mostrato nel trailer che potete ammirare in copertina all’articolo, si tratta di un’avventura a tema horror psicologico che punterà a narrare una storia di ossessione, memoria, manipolazione e pazzia ispirata alle vicende dell’autore.

Le tecniche impiegate per la creazione del comparto grafico anticipano un prodotto a dir poco ispirato, in grado di segnare davvero il giocatore con il ricorrente tema della psicologia.

Alfred Hitchcock – Vertigo si presenta nello specifico come un’avventura investigativa in cui il giocatore impersonerà tre diversi personaggi, i quali avranno delle storie da raccontare all’utente nel corso delle ore di gioco, che si troverà anche a esplorare diverse linee temporali di volta in volta.

Hitchcock

Di seguito, la dichiarazione tradotta del narrative designer di Pendulu Studios, Josue Monchan, rilasciata attraverso un comunicato stampa:

Ovviamente, il film di Alfred Hitchcock è stata una fonte d’ispirazione maggiore, per quanto concerne i temi del gioco, la sua narrazione, e anche le tecniche visive utilizzate che abbiamo usato e hanno chiaramente specchiato le tecniche ricorrenti dell’autore.

Vertigo non è solamente la nostra immagine di riferimento. Per esempio, il fatto che la terapia sia al centro della narrazione echeggia Spellbound, e alcuni personaggi somigliano ai protagonisti Rebecca, Psyco, e molti altri.

Attualmente, non abbiamo purtroppo una data d’uscita davanti a noi, in quanto il video ci mostra un generico “coming soon”, che tuttavia ci fa ben sperare, considerando anche che la finestra di lancio del prodotto è il 2021. Restiamo in attesa di novità in merito al gioco, che, vi ricordiamo, come il filmato mostra farà il suo debutto su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...