VideogiochiNews

Arriva un horror tratto da un capolavoro di Hitchcock

Quest’oggi il publisher Microids e lo sviluppatore Pendulo Studio hanno annunciato Alfred Hitchcock – Vertigo, un’opera in arrivo su tutte le piattaforme pronta a ricordarci le opere dell’omonimo autore.

Stando a quanto sappiamo, e a quanto mostrato nel trailer che potete ammirare in copertina all’articolo, si tratta di un’avventura a tema horror psicologico che punterà a narrare una storia di ossessione, memoria, manipolazione e pazzia ispirata alle vicende dell’autore.

Le tecniche impiegate per la creazione del comparto grafico anticipano un prodotto a dir poco ispirato, in grado di segnare davvero il giocatore con il ricorrente tema della psicologia.

Alfred Hitchcock – Vertigo si presenta nello specifico come un’avventura investigativa in cui il giocatore impersonerà tre diversi personaggi, i quali avranno delle storie da raccontare all’utente nel corso delle ore di gioco, che si troverà anche a esplorare diverse linee temporali di volta in volta.

Hitchcock

Di seguito, la dichiarazione tradotta del narrative designer di Pendulu Studios, Josue Monchan, rilasciata attraverso un comunicato stampa:

Ovviamente, il film di Alfred Hitchcock è stata una fonte d’ispirazione maggiore, per quanto concerne i temi del gioco, la sua narrazione, e anche le tecniche visive utilizzate che abbiamo usato e hanno chiaramente specchiato le tecniche ricorrenti dell’autore.

Vertigo non è solamente la nostra immagine di riferimento. Per esempio, il fatto che la terapia sia al centro della narrazione echeggia Spellbound, e alcuni personaggi somigliano ai protagonisti Rebecca, Psyco, e molti altri.

Attualmente, non abbiamo purtroppo una data d’uscita davanti a noi, in quanto il video ci mostra un generico “coming soon”, che tuttavia ci fa ben sperare, considerando anche che la finestra di lancio del prodotto è il 2021. Restiamo in attesa di novità in merito al gioco, che, vi ricordiamo, come il filmato mostra farà il suo debutto su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche