fbpx

Arriva il 5G e con lui Oppo Reno 5G

Con l'avvento del 5G in Italia, Oppo si rende pioniera della rivoluzione mettendo sul mercato il suo nuovo smartphone Oppo Reno 5G.

Dopo il periodo di lancio tra Svizzera e Inghilterra, il nuovo smartphone Oppo Reno 5G arriva anche nel bel paese grazie alla collaborazione di TIM a partire da fine luglio 2019.

Il nuovo smartphone che si chiamerà appunto Oppo Reno 5G, sarà per la casa sviluppatrice il loro primo telefono 5G in commercio, uno smartphone che ha tutte le caratteristiche per rivaleggiare con chiunque e soddisfare la clientela soprattutto per i prezzi contenuti. E’ stata inoltre presentata una campagna video chiamata “An OPPO 5G Story” che guiderà il progetto nei mesi a venire.


Uno dei punti saldi della casa cinese Oppo è il ruolo della tecnologia che deve puntare ad essere il più semplice possibile e di avvicinare le persone tra loro; filosofia che è alla base della serie Reno e quindi anche del nuovo arrivato, infatti, Reno 5G guarderà oltre la fotografia, oltre il design, la connettività e l’intrattenimento con l’unico obiettivo di nutrire le menti di creatività attraverso questa tecnologia rivoluzionaria e potente come il 5G.

Oppo Reno 5G

Vediamo adesso più nel dettaglio però anche le caratteristiche tecniche che permetteranno tutta questa nuova interazione attraverso il dispositivo: il pannello montato è uno schermo OLED da 6,6 pollici, con risoluzione di 2340×1080 pixel e aspect ratio di 19.5:9, con un rapporto screen-to-body del 93,1%. A copertura dello schermo troviamo la sesta generazione del Corning® Gorilla® Glass che assicura una protezione come mai prima d’ora. Sulla parte dorsale troviamo una tripla camera: il primo obbiettivo principale HD da 48MP + un grandangolare da 8MP + un teleobbiettivo da 13MP e una fotocamera anteriore da 16MP. Sulla lente principale è stato montato un sensore Sony IMX586 che ha una messa a fuoco 4-in-1 anche in ambienti con scarsa illuminazione e un’apertura larga F1.7 e con un auto focus a rilevamento laser. Tutte quante le tre fotocamere posteriori lavoreranno in simbiosi per ottimizzare al massimo le singole caratteristiche di ogni lente così da poter offrire una qualità dell’immagine al massimo della resa anche a diversi livelli di zoom come l’ibrido 10x; inoltre lo smartphone dispone di uno stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale per poter catturare sempre il massimo dagli scatti in qualsiasi momento. I video saranno in 4K a 60 fps e, grazie anche alla Ultra Night Mode 2.0, si potrà beneficiare dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere una riduzione del rumore stesso, una stabilizzazione e una riduzione della sovraesposizione in modo impeccabile. Non mancherà ovviamente il riconoscimento facciale, caratteristica ormai usata da quasi tutti per lo sblocco immediato. All’interno della scocca è presente un Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform con 8GB di memoria RAM e ben 256 GB per lo storage. Tutte queste caratteristiche verranno erogate grazie anche a una potente batteria di 4065mAh con tecnologia di ricarica flash di Oppo chiamata “Vooc“, intensificata con il Vooc flash 3.0 che consente di mantenere alta la tensione durante la carica di mantenimento così da poter consentire cicli di vita più lunghi della batteria.

Oppo Reno 5g

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black in esclusiva con TIM da fine luglio al prezzo di 899,90€. Saranno inoltre possibili degli acquisti anche a rate o a condizioni imposte dall’operatore come l’offerta TIM Advance 5G Top.

Ecco elencate le caratteristiche:

  • Schermo: 6.6 pollici 2340*1080, AMOLED, 19.5:9, Schermo Panoramico, Gorilla Glass 6
  • Colori: Ocean Green, Jet Black
  • Fotocamera Posteriore: 48MP(IMX 586)+13MP (teleobbiettivo) +8MP (grandangolo 120 gradi),Zoom Ibrido
  • 10X, Dual OIS, modalità Artistic portrait, Ultra-Night Mode 2.0, Color Mapping, Video 4K
  • Fotocamera anteriore: 16MP, f/2.0, Portrait Mode 2.0, Soft light
  • Batteria: 4065mAh
  • RAM: 8GB
  • ROM: 256GB
  • Memoria Esterna: fino a 256GB microSD
  • CPU: Qualcomm® Snapdragon™ 855*
  • Network: NR-5G, GPRS, EDGE, HSPA+, WCDMA, TD-LTE, LTE FDD
  • Connessione: WLAN 802.11a/b/g/n/ac Bluetooth 5.0, Type-C
  • Altro: Sblocco con impronta sotto schermo 2.0, sensore magnetico, sensore di luce, sensore di distanza, giroscopio, gravità, Crescent Bay, schede Dual Nano-SIM

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...