fbpx

Ashwalkers: A Survival Journey, il co-creatore di Life is Strange rivela il suo primo lavoro

Ashwalkers: A Survival Journey è la nuova e prima opera del co-creatore di Life is Strange Hervé Bonin. Ecco il filmato di presentazione:

  • Home
  • Games
  • News
  • Ashwalkers: A Survival Journey, il co-creatore di Life is Strange rivela il suo primo lavoro

Hervé Bonin, co-creatore dell’ormai famosissimo gioco Life is Strange della software house Dontnod Entertainment, ora a capo del suo nuovo studio Nameless XIII, ha da poco annunciato ufficialmente una nuova avventura conosciuta fino ad oggi con il nome in codice di Cendres. Lo studio è attualmente impegnato nella realizzazione di un gioco di sopravvivenza basato principalmente sulla narrativa che narra una storia post-apocalittica successiva a 200 anni dopo un’apocalisse vulcanica. Un vulcano ha distrutto l’intero mondo che siamo abituati a conoscere e oramai rimane ben poco. Queste le premesse del nuovo lavoro intitolato Ashwalkers: A Survival Journey. Per il momento sappiamo nulla o quasi, e quel poco che abbiamo potuto apprendere lo si evince dal video che potete trovare per vostra comodità in copertina.

Ashwalkers: A Survival Journey sembrerebbe essere un prodotto che farà sicuramente della sopravvivenza il suo piatto principale in un contesto più grande come quello degli open-world. La stessa casa di sviluppo descrive l’opera come un titolo che vi farà prendere importanti decisioni in un mondo dove ormai la società non esiste più. Insieme a un gruppo di altre persone (Petra la copogruppo; Sinh la combattente; Kali lo studioso; Nadir l’esploratore) la missione principale è quella di sopravvivere su una terra ormai desolata, fatta di cenere e di poco cibo, acqua o medicine. La speranza però è l’ultima a morire.


Considerando le meccaniche classiche di un survival, dove il razionamento dei materiali e delle provviste è all’ordine del giorno, il tocco di Hervé Bonin lo si troverà in particolar modo nella componente narrativa ramificata, nello sviluppo delle relazioni interpersonali e tutto quello che concerne la trama di gioco. A breve sarà disponibile una demo su Steam che approderà durante lo Steam Game Fest che si terrà dal 3 al 9 febbraio. L’uscita del titolo è prevista entro la fine dell’anno.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...