VideogiochiNews

Assassin’s Creed: arriverà un capitolo ambientato in Persia?

La serie di Assassin’s Creed ci ha abituati, nel corso dei vari anni, ad ambientazioni eterogenee sotto tutti i punti di vista. Diversificate per le caratteristiche urbane e il periodo storico nel quale sono state ricreate, le aree che Ubisoft ha inserito nei vari titoli della saga hanno avuto un ruolo sempre importantissimo ai fini della trama dei giochi. Emblematico è, ad esempio, l’impatto che ha l’ambientazione storica che contraddistingue Assassin’s Creed Valhalla, ultimo episodio della serie ambientato nel periodo delle invasioni vichinghe nei territori inglesi. A pochi giorni dall’uscita di Valhalla nei negozi, dalla rete emergono alcune indiscrezioni in merito a quella che potrebbe essere l’ambientazione di uno dei prossimi episodi della serie. A rivelarle sarebbe stato, secondo un utente di Twitter, addirittura il direttore artistico di Assassin’s Creed, Rafael Lacoste.

Dalla traduzione del tweet che potrete vedere in calce all’articolo sembrerebbe che Lacoste abbia confessato all’utente che ha condiviso il post che un AC: Persia sarebbe inevitabile e di non preoccuparsi in merito a questo. L’affermazione di Lacoste sarebbe stata dettata da una domanda dell’utente, il quale ha inviato al direttore artistico una foto del castello di Alamut, in Iran. Tale castello potrebbe avere una valenza importante per la saga in quanto storicamente noto per essere la base operativa dell’Ordine degli Assassini Persiani.

Considerando quanto l’Ordine degli Assassini presente nel gioco sia basato sulla storia reale, non è da escludere come anche la Persia possa in futuro far parte dell’universo di Assassin’s Creed. Bisogna tenere comunque conto che tale notizia non ha alcuna base ufficiale e non vi sono delle vere e proprie prove che testimonino come Rafael Lacoste abbia effettivamente pronunciato tali dichiarazioni. Non ci resta quindi che attendere comunicazioni future da parte di Ubisoft per scoprire se e quanto dichiarato dall’utente di Twitter sia effettivamente vero.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche