VideogiochiNews

Assassin’s Creed Origins: data dell’update next-gen confermata da Ubisoft

Ubisoft ha confermato oggi, martedì 31 maggio 2022, tramite il suo account ufficiale Twitter, che l’attesissimo update di Assassin’s Creed Origins a 60 fps è in arrivo, ed è spuntata una data da segnare sul calendario.

L’aggiornamento verrà rilasciato su console next-gen il 2 giugno 2022, ossia tra soli 2 giorni. Ci sono stati diversi rumor, poi confermati dallo studio di sviluppo stesso, a vociferare un arrivo nel prossimo futuro dell’aggiornamento, e ora è arrivata la data definitiva. Il 2 giugno è persino prima di quanto ci si aspettasse.

La notizia dell’update è giunta da Ubisoft diversi mesi fa, il giorno dell’Assassin’s Creed Day, la data che celebra l’iconica saga di successo e che è stata fissata il 21 dicembre di ogni anno. I fan di Assassin’s Creed potranno presto tornare indietro nel tempo attraverso Origins (a 60 fps grazie all’update), Odyssey e Valhalla sulla loro PS5 e Xbox Series X/S, e potranno farlo in modo fluido e senza sbavature. Con questa notizia sale il numero di popolari titoli del passato che ricevono un aggiornamento gratuito, a beneficio dei giocatori che hanno puntato tutto su console next-gen.

Vedere i propri giochi preferiti con la migliore luce possibile mentre sfruttano le potenzialità delle piattaforme di ultima generazione è una soddisfazione non da poco per coloro che hanno giocato i titoli in passato, ed è un’occasione irresistibile per chi voglia recuperarli.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins sarà disponibile gratuitamente nel mese di giugno 2022 per i giocatori in possesso di Xbox Game Pass. I titoli disponibili sono stati resi pubblici oggi stesso, e il capolavoro di Ubisoft è tra questi. La prima ondata di giochi è stata confermata in via ufficiale dalla pagina Xbox Wire, e comprende anche altri titoli molto amati come For Honor: Marching Fire Edition, Ninja Gaiden: Master Collection e Chorus, disponibili a partire dai primi giorni del mese.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche