Assassin's Creed Unity simulerebbe l'attacco dell'ISIS al Louvre di Parigi

Assassin’s Creed Unity simulerebbe l’attacco dell’ISIS al Louvre di Parigi

Secondo un servizio trasmesso da TG4 il videogioco di Assassin’s Creed Unity simulerebbe l’attacco dell’ISIS al Louvre di...

  • Home
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Unity simulerebbe l’attacco dell’ISIS al Louvre di Parigi

Secondo un servizio trasmesso da TG4 il videogioco di Assassin’s Creed Unity simulerebbe l’attacco dell’ISIS al Louvre di Parigi. Il servizio originale è stato ripreso in un video (visibile qui di seguito) e postato sulla pagina facebook di Quei Due Sul Server portandolo così all’attenzione di molti videogiocatori increduli alla notizia. Noi a differenza dei colleghi del famoso telegiornale abbiamo guardato e ci siamo informati sul contenuto del servizio e possiamo dirvi di preciso di cosa trattava. Andato in onda oramai più di una settimana fa, questo per la precisione parlava dell’arresto di due fratelli pugliesi e di un altro operaio italo-albanese facenti parte di una cellula dormiente dell’ISIS.

https://www.facebook.com/QueiDueSulServer/videos/1411265845562597/

Durante il servizio scorrono immagini di un video gameplay nella quale si vede il protagonista Arno uccidere alcune guardie della gendarmeria francese in un contesto storico non proprio riconducibile al nostro. Infatti nonostante il gioco sia ambientato evidentemente durante il periodo della rivoluzione francese (avvenuta qualcosa come duecento anni fa) la giornalista ne parla così:

 nel suo computer è stato trovato di tutto. Questo è il suo videogame preferito, dove viene simulato un attacco dell’ISIS al Louvre di Parigi.

Insomma, un ennesimo caso di malainformazione mirata a gettare fango gratuitamente su videogiochi violenti che ispirerebbero ad uccidere. Voi cosa ne pensate di questa notizia?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...