fbpx

Assassin’s Creed Valhalla: il director passa a EA, lavora a Dead Space?

Eric Baptizat, director di Assassin's Creed Valhalla, lascia Ubisoft dopo 16 anni: nel suo futuro c'è EA Motive, che stia per tornare Dead Space?

  • Home
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Valhalla: il director passa a EA, lavora a Dead Space?

Eric Baptizat, director di Assassin’s Creed Valhalla, lascia Ubisoft dopo sedici anni, il futuro del regista canadese però è già scritto: da aprile, infatti, è entrato a far parte di EA Motive e potrebbe star lavorando a Dead Space.

L’ormai ex director di Ubisoft, dunque, lascia quella che è stata casa sua per circa vent’anni per lanciarsi in una nuova e stimolante avventura professionale. Secondo alcuni rumor, infatti, Baptizat sarebbe entrato nella software house canadese per lavorare a un nuovo capitolo della serie videoludica di Star Wars. Secondo altri, invece, non sarebbe così.


Il regista canadese sarebbe stato ingaggiato da EA Motive, verosimilmente, per rilanciare una serie tanto amata dai fan quanto caduta nel dimenticatoio ormai da sette anni. Stiamo parlando di Dead Space, franchise videoludico dal quale sono stati tratti due film, un libro e un paio di fumetti.

Il primo storico titolo di questa serie è arrivato nel 2008 ed è stato subito accolto positivamente da critica e videogiocatori. A questo, sono seguiti due opere uscite rispettivamente nel 2011 e nel 2013, oltre ad alcuni spin-off. Poi è calato inspiegabilmente il buio su questa IP.

director lascia ubisoft

A Eric Baptizat e a EA Motive spetterà l’onore e l’onere, se i rumor si rivelassero veritieri, di riportare la luce su Dead Space, serie che ha fatto la storia dell’industria videoludica, il che è sicuramente un ottimo traguardo per l’uomo dopo il suo lavoro di director per Assassin’s Creed Valhalla.

Il vero pregio di Dead Space, survival horror ambientato nello spazio, è stato quello di trarre spunto, senza mai copiare, da opere che hanno fatto la storia del genere, come Resident Evil. Gli sviluppatori, però, non si sono fermati all’universo videoludico per trarre ispirazione.

Fondamentali per lo sviluppo di questi titoli sono stati film come Punto di non ritorno e serie come Alien. Nei titoli di coda, infine, è stato menzionato anche il noto regista David Fincher che, tra i suoi lavori, annovera la direzione del terzo capitolo del franchise Alien.

In ogni caso, stando agli ultimi report, non dovrebbe volerci molto per l’annuncio del nuovo titolo della serie Dead Space. Si parla, infatti, del nuovo EA Play, che dovrebbe a questo punto, issare finalmente il sipario su una IP che da troppo tempo manca nelle case dei videogiocatori.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...