VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida a tutti i Misteri dello Jorvik

Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, vede all’interno del gioco (recensione a questo link) un numero davvero importante di collezionabili, che si dividono sia per tipologie, sia per regione. In questa guida in particolare vi indicheremo dove trovare tutti i misteri nella regione di Jorvik. La regione ne contiene solo 5. Si tratta, come tutte le altre, di una regione da esplorare a pieno e in cui potrete trovare anche altri tipi di collezionabili, come Ricchezze e Artefatti. Al fine di conseguire il Trofeo di Platino o di completare il gioco nella sua interezza, sarà necessario raccoglierli tutti. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

Assassin's Creed ValhallaMistero 1 – Sfida di Rime

La location della sfida di rime di Jorvik è, sulla mappa, subito alla destra del Ministero. Completatela per ottenere il primo Mistero.

Mistero 2 – Evento del Mondo (L’Anziano del Vento D’Argento)

Si trova nella parte centrale di Jorvik, poco sopra alle fogne. Troverete un uomo, parlateci e seguitelo, e usate su di lui l’Occhio di Odino non appena l’uomo si fermerà. Troverete un bambino. Parlate di nuovo con l’uomo per terminare il mistero.

Mistero 3 – Evento del Mondo (Acqua Diabolica)

Andate vicino al ponte piccolo, dal lato dell’isola. Parlate agli uomini, che vi chiederanno di spingere in acqua la persona sulla barca. Saltate sulla barca per farlo accadere. Questo metterà fine al Mistero.

Mistero 4 – Evento del Mondo (Ponti dell’Oppressione)

Parlate con l’uomo sull’impalcatura vicino all’acqua. L’uomo vuole che lo portiate verso il ponte. Per farlo, dovrete usare la barca dalla parte opposta. Raggiungete quindi la riva dall’altra parte, salite sulle scale quando raggiungete il ponte, ed Eivor porterà automaticamente l’uomo sul ponte. Questo metterà fine al Mistero.

Mistero 5 – Evento del Mondo (Il Calore dell’Inverno)

Nella piazza dal lato continentale alla fine del ponte stretto, parlate con il bambino. Comprate una capra, e poi inseguite il bambino. Dopo averlo acchiappato e averci parlato di nuovo, il Mistero sarà completato.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche