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Assassin’s Creed Valhalla – Guida alle cinque scelte che cambiano il finale

Questa guida è dedicata a tutte le scelte più importanti legate a Sigurd di Assassin’s Creed Valhalla (qui la nostra recensione). Nel gioco Ubisoft ci sono naturalmente più scelte di quelle riportate qui sotto, ma abbiamo racchiuso qui solo quelle legate al personaggio di Sigurd. Nel corso del gioco ci saranno varie scelte che vi porteranno a cambiare chi sarà con voi durante la battaglia: di questo abbiamo già parlato in questa guida, dove analizziamo le scelte principali. Ci sono però 5 scelte che potrebbero cambiare il finale.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

  1. Prologo – Alla fine del capitolo Norvegia, potete scegliere se portare il carico con voi in Inghilterra (scelta disonorevole) o lasciarlo indietro (scelta onorevole). Prendere il carico vi darà una buona quantità di partenza per il primo edificio nell’insediamento, ma renderà più probabile che Sigurd se ne vada alla fine del gioco. Lasciare il carico alle spalle rende Sigurd più incline ad apprezzarvi.
  2. Ad un certo punto della storia avrete una nuova opzione di dialogo con Randvi, in cui vi sarà chiesto di portarla a fare un giro. Potrete saltare completamente questa sezione di missione o farla. Se deciderete di portarla a fare un giro, il tutto finirà con una torre con una bella vista e un’opzione romantica (il dialogo con l’icona del cuore). Se iniziate una storia d’amore con Randvi, Sigurd non vi perdonerà. Scegliete di “Restare amici” o di saltare completamente la missione così da non dar fastidio a Sigurd.
  3. Nella regione di Oxenefordscire – Ad un certo punto vi troverete a litigare con Sigurd e Basim. Avrete tre differenti scelte di dialogo, ma deciderete di colpire con un pugno Sigurd e Basim, conterà come un errore per Sigurd. Mantenete la calma e non fate niente.
  4. Nella regione di Ravensthorpe – Dopo aver completato l’arco narrativo di Cent, quando tornerete a Ravensthorpe dovrete prima riposare nel vostro letto e poi sfidare Dag a duello. Dopo aver sconfitto Dag avrete due scelte; dare o negare a Dag la sua ascia. Se gli negherete la sua ascia, Sigurd non la prenderà bene.
  5. Dopo aver completato l’arco narrativo di Essexe – Tornate alla casa lunga nel vostro insediamento a Ravensthorpe. Partirà un filmato appena sarete entrati in cui dovrete dare un giudizio per risolvere una controversia tra due persone. Mentre siete seduti sul trono, Sigurd entrerà per assumere il ruolo di leader ed esprimere il suo giudizio. Se deciderete di opporvi al suo giudizio Sigurd non la renderà bene, il che lo renderà più incline a lasciare l’Inghilterra.

Nel caso in cui vi trovaste con 3 o più scelte a sfavore del vostro rapporto con Sigurd, egli non rimarrà alla fine del gioco con voi in Inghilterra ma tornerà in Norvegia. In caso contrario(zero, una o due scelte a sfavore di Sigurd), invece vi affiancherà. Nel caso vi trovaste con tre scelte contro Sigurd, il dialogo finale con lui vi permetterà comunque di ripararne una, dandovi la possibilità di farlo rimanere con voi.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

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