VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri dell’Essexe

Guida dopo guida, vi stiamo accompagnando alla scoperta dell’immenso mondo di Assassin’s Creed Valhalla, e come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft – di cui potete leggere la recensione al seguente link -, anche questa volta il gioco permetterà a tutti gli interessati di andare alla ricerca di un’enormità di collezionabili. Fra questi figurano anche i cosiddetti Misteri, i quali possono presentarsi nelle seguenti tipologie: Tumoli, Altari delle offerte, Misteri in movimento, Tesori della Gran Bretagna, Eventi, Bestie leggendarie, I Drengr perduti, Figlia di Lerion, Anomalie dell’Animus, Agarici volanti, Monoliti.

L’Essexe contiene un totale di 12 Misteri, i quali vengono contrassegnati automaticamente da un’icona blu una volta eseguita la sincronizzazione tramite i punti d’osservazione, al fine di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specificatamente dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, dov’è presente nuovo materiale d’approfondimento.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.

1 – Evento mondiale (Take Me a Husband)

Troverete una donna che vuole far rapire un uomo che vive in una casa contornata da fiori rossi. Salite sulla collina per notare una casa circondata da fiori rossi e un uomo vicino a un pozzo. Parlate con lui. Questo avvierà una scazzottata. Picchiatelo e legatelo, poi portatelo a casa della donna.

2 – Evento mondiale (The Banshee)

Arrivati nel luogo del mistero, parlate con l’uomo nel nascondiglio. Scoccate una freccia contro la barricata sopra la sua tenda rossa. Uccidetelo e raccogliete il suo bottino per completare questo mistero.

3 – Tesoro della Gran Bretagna

Avanzate nella caverna finché non vedete un ramo da cui poter dondolare. Andate a sinistra, poi a destra finché non avanzate ulteriormente nella caverna. Continuate lungo il sentiero e raggiungerete una cantina con molte botti grandi con cui poter interagire. Il tesoro lo troverete sotto una cassa a cui non poter avere accesso. Per ottenerlo, dovrete aprire abbastanza barili sparando una freccia alle loro serrature. In questo modo si riempirà il pozzo con abbastanza vino da far salire a galla il Tesoro.

4 – Fly

Di seguito le risposte corrette:

  1. Perché mettono a dormire tutti quelli che li ascoltano.
  2. Ti sconfiggerò e bandirò ogni dubbio.
  3. Prestami una pozione, perché le tue parole mi fanno ammalare.

5 – Volo Agarico

Interagite con ogni fiamma, di fronte al cancello, ecco la soluzione da sinistra a destra: rosso, blu, blu, rosso, rosso, blu

6 – Evento mondiale (Madre)

Uccidete i lupi sul posto, salite sul tetto e raccogliete i bei fiori. Questi attiveranno la possibilità di parlare con l’uomo all’interno della casa. Parlate con l’uomo all’interno e scegliete qualsiasi opzione di dialogo per porre fine a questo Mistero.

7 – Evento mondiale (The Riddler)

Parlate con l’uomo. Ha 3 indovinelli per voi. Di seguito le domande con le soluzioni:

  1. La mia testa è forgiata con il martello, ferita con strumenti affilati, levigata dalle mosche. Prendo in bocca ciò che mi è posto davanti: una serratura e una chiave.
  2. Ho visto una cosa strana, meravigliosa di forma, cantare in una taverna. Il suo becco sotto, poggiava su gambe divaricate che non possono camminare: cornamuse.
  3. Con i miei tetti di lacrime, sono spinto in lungo e in largo sul mio sentiero di vendetta. Quando scuoto la foresta, faccio rimbombare i frutti dagli alberi: una tempesta.

8 – Altare delle offerte

Per completare questo mistero, avrete bisogno di 30 minerale di ferro. Questi si trovano facilmente nelle caverne, specialmente quelle che conducono al Tesoro della Bretagna.

9 – Evento mondiale (The Prodigy)

Parlate con l’uomo, poi con il vescovo di fronte a lui. Sconfiggetelo per porre fine a questo mistero.

10 – Evento mondiale (Devil’s Hole)

Parlate con l’uomo sotto l’icona blu. Entrate nella caverna e parlate con l’uomo con l’armatura. Potete scegliere di risparmiarlo o ucciderlo. Tornate dall’uomo fuori dalla caverna per porre fine a questo Mistero.

11 – Evento mondiale (The Gleewoman)

Liberate la donna e parlatele., inizierà a farvi da cheerleader. Vuole che uccidiate un nemico. Ci sono alcuni cinghiali nelle vicinanze. Dopo un po’ si fermerà e vi verranno presentate tre scelte, ma per terminare questo Mistero dovete pagarle la somma più alta (165 monete).

12 – Evento mondiale (Il cinghiale dal naso d’oro)

Parlate con il Boarmaster. Ora seguite il cinghiale ed esaminate il terreno quando il cinghiale si ferma. Raccogliete il primo “tesoro” e poi seguite di nuovo il cinghiale. Quando si ferma, esaminate di nuovo il terreno. Ripetete la stessa cosa per la terza volta. Dopo aver raccolto il terzo tesoro, seguite di nuovo il cinghiale, ma questa volta preparatevi a combattere alcuni teppisti che cercano di ucciderlo. Ora raccogliete il quarto tesoro accanto al cinghiale per porre fine a questo Mistero.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche