VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri di Eurviscire

Guida dopo guida, vi stiamo accompagnando alla scoperta dell’immenso mondo del recente Assassin’s Creed Valhalla, e come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft – di cui potete leggere la recensione al seguente link -, anche questa volta il titolo permetterà a tutti gli interessati di andare alla ricerca di un’enormità di collezionabili. Fra questi figurano anche i cosiddetti Misteri, i quali possono presentarsi nelle seguenti tipologie: Tumoli, Altari delle offerte, Misteri in movimento, Tesori della Gran Bretagna, Eventi, Bestie leggendarie, I Drengr perduti, Figlia di Lerion, Anomalie dell’Animus, Agarici volanti, Monoliti.

L’Eurviscire ne contiene un totale di 16, i quali vengono contrassegnati automaticamente da un’icona blu non appena viene eseguita la sincronizzazione tramite i punti d’osservazione, al fine di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, dov’è presente nuovo materiale d’approfondimento.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.

1 – Animale leggendario (Il Suino Insanguinato)

Recatevi in questo luogo ed uccidete il cinghiale.

2 – Evento Mondiale (Art-Scop)

A Donecaestre parlate con il bardo. Pagatelo per concludere questo Mistero. Se proprio non volevate spendere questi soldi, potete riavere le monete rubandogliele.

3 – Evento Mondiale (Historia de Cordibus Patetico)

A Donecaestre parlate con la donna. Scegliete “Parla della sua forza e bellezza” per porre fine al Mistero.

4 – Tesoro della Gran Bretagna

Entrate nella caverna di Wiccan. Salite sul muro a destra e usate le sporgenze per proseguire in avanti. Quando arrivate ad una grotta con un albero, andate a sinistra, oscillate lungo la sporgenza, quindi dai rami degli alberi dirigetevi a destra della caverna. Continuate ad andare da una sporgenza all’altra finché non potrete più continuare, attraversate i corridoi della caverna. Alla fine raggiungerete quello che sembra essere il covo di una strega. Trovate il muro di ghiacchio e rompetelo. Salite attraverso l’alcova del muro e arriverete in una nuova area con una stanza con le galline a destra e una fessura per scivolare sotto a sinistra. Entrate nella stanza con le galline, ucciditele e dalla porta sbarrata scoccate una freccia contro il barattolo dell’olio dall’altra parte per distruggere il muro. Ora, scivolate sotto la fessura e uccidete i cinghiali. Avvicinatevi alla porta con il cancello e scoccate una freccia contro la serratura per entrare nella stanza con il tesoro.

5 – Cairn

Dovete recarvi ad Ingelborg e troverete le pietre.

6 – Evento Mondiale (Speranza Sommersa)

Recatevi presso il lago ad ovest di Jorvik, parlate con la ragazza nell’acqua. Vuole che troviate suo padre. Tuffatevi nell’acqua, cercate una rampa di scale che scende, a quel punto usate la vostra vista di Odino per trovare il padre. Raccogliete il bottino e tornate dalla figlia per darlo a lei. Quindi, starà a voi dire alla ragazza la verità o no.

7 – Anomalia dell’Animus

Recatevi a Thorngurg Henges e completate la sfida platform.

8 – Drengr perduto

Sconfiggete il Drengr e parlategli. Fatto? bene ora potete eliminarlo.

9 – Volo Agarico

A sud di Dobby’s Altar, trovate l’icona blu, recatevi presso quel luogo nella mappa e uccidete tutti i vostri nemici.

10 – Altare delle Offerte

Questa volta proprio a Dobby’s Altar, dovrete aver recuperato 5 tessuti. Questi si trovano facilmente in tutto il mondo in piccoli scrigni.

11 – Evento Mondiale (Coniglio di Dellingr)

A nord di Picheringa parlate con l’uomo vicino al coniglio. Completato il mistero vincendo.

12 – Volo

Questa volta proprio a Picheringa , trovate l’icona del Mister, per risolverlo qualsiasi risposta andrà bene, conterà comunque come una vittoria.

13 – Evento Mondiale (Sogni Infranti)

A sud di Scarborought interagite con la nota scritta vicino alla roccia e poi dirigetevi verso il vicino villaggio di Picheringa. Al mercato troverete una donna che menziona suo marito. Parlate con lei per darle la cattiva notizia. Dovrete anche decidere se restituirle l’anello oppure tenerlo.

14 – Evento mondiale (Il villaggio di Jurthgard)

Non appena arrivati al marker di questo Mistero, dovreste vedere una donna correre. Inseguitela fino a quando non si fermerà in una casa. Scegliete qualsiasi opzione per porre fine a questo Mistero.

15 – Pietre Ferme 

Recatevi presso questo marker, rompete prima di tutto il ghiaccio. Questo aprirà una fossa. Entrateci e troverete la soluzione.

16 – Drengr Perduto

Sconfiggete il Drengr e parlategli. Fatto? bene ora potete eliminarlo.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche