fbpx

Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri di Ledecestrescire

Ecco la nostra guida relativa a tutti Misteri presenti nella zona di Ledecestrescire in Assassin's Creed Valhalla, l'ultima creatura di Ubisoft.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri di Ledecestrescire

Dopo una lunga attesa, Assassin’s Creed Valhalla è finalmente giunto sul mercato e, come facilmente immaginabile, l’opera si è rivelato essere semplicemente gigantesco. Come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft – trovate la recensione al seguente link -, anche questa volta il gioco permetterà a tutti gli interessati di andare alla ricerca di un’enormità di collezionabili tra i quali figurano anche i cosiddetti Misteri, i quali possono presentarsi nelle seguenti tipologie: Tumoli, Altari delle offerte, Misteri in movimento, Tesori della Gran Bretagna, Eventi, Bestie leggendarie, I Drengr perduti, Figlia di Lerion, Anomalie dell’Animus, Agarici volanti, Monoliti. Ledecestrescire contiene un totale di 13 Misteri, i quali vengono contrassegnati automaticamente da un’icona blu una volta eseguita la sincronizzazione tramite i punti d’osservazione, e per cercare di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida.

Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specificatamente dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, dov’è presente ulteriore materiale d’approfondimento.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.

1° Mistero – Jungulf

Iniziate il “duello” con Jungulf. Le tre opzioni che dovrete scegliere sono le seguenti:

  • 1° dialogo – Opzione numero 2
  • 2° dialogo – Opzione numero 3
  • 3° dialogo – Opzione numero 1

2° Mistero – Evento del Mondo

Dovrete trovare dei testicoli d’orso e dei licheni. Per quest’ultimi, apritevi un varco nella breccia dietro di voi e passate dall’altro lato per trovarli. Per i testicoli d’orso, invece, vi basterà dirigervi ad ovest fin quando non troverete la tana di un’orso; uccidetelo e prendetene i testicoli. Portate il tutto all’alchimista per bere una pozione che vi farà finire in un profondo buco a Grantebridgescire. Tornate dall’Alchimista e parlate con lui per completare il Mistero.

3° Mistero – Agaric

Attraversate il cancello che punta al sigillo. Fatto ciò, passate a quello che vi si presenterà subito innanzi e seguite l’iter per tutte e cinque le volte richieste.

4° Mistero – Tumolo di pietre

Muovete la telecamera per dar forma all’immagine richiesta.

5° Mistero – Evento del Mondo (Una Danza di Pugni e Giuramenti)

Se avete raggiunto il 3° Livello Carisma, otterrete subito la password e potrete procedere. In caso contrario, spostatevi sul retro dell’edificio, salite sulla piattaforma in legno e leggete la nota posta sull’albero. A questo punto parlate con la guarda che controlla l’entrata e potrete entrare nel Fight Club. Battete i tre sfidanti e avrete completato il Mistero.

6° Mistero – Altare delle Offerte

Offrite tre zampe di coniglio.

7° Mistero – Evento del Mondo (La Salsa Ledecestrescire)

Procuratevi un’anguilla per la “salsa”. Fortunatamente, l’uomo che vi affiderà il compito vive vicino a un ruscello pieno di anguille, quindi ottenerne una – potrete utilizzare una canna da pesca o limitarvi a usare una freccia – sarà molto facile. Tornate dall’uomo e avrete completato l’evento.

8° Mistero – Cairn

Impilate le rocce per giungere alla forma richiesta

9° Mistero – Evento del Mondo (Sorelle d’Ascia)

Prendete la chiave della chiesa nascosta dietro a una roccia che si affaccia sull’entrata dell’edificio. Parlate con la donna che troverete all’interno e seguitela fino a un campo situato a sud-est. Uccidetene gli occupanti e saccheggiate il pastore, dopodiché rimettetevi a seguire la donna fino a un fiume. Qui uccidete i lupi presenti, attraversate il fiume e parlate con la ragazza per completare il Mistero.

10° Mistero – Evento del Mondo (Puzza di Birra)

Entrate nella grotta e uccidete quante più vipere possibile, dopodiché saccheggiatele per ottenerne le uova. Fatto questo proseguite nel sentiero lì vicino fino a quando non incontrerete una donna. Offritele quattro uova e avrete completato l’evento

11° Mistero – Evento del Mondo (La Saga dei Twit, Parte 1)

Equipaggiate una torcia e lanciatela sul tetto di paglia della casa. Seguite i fratelli fino alla porta, muovetevi sul retro dell’edificio e spostate il mobile per poter accedere nella dimora. Una volta dentro, cercate sul tavolo, poi tra i barili e infine nelle borse (poste dietro un pannello di legno). Fatto ciò, usate la chiave e uscite dalla casa; parlate con i fratelli e avrete completato l’evento.

12° Mistero – Evento del Mondo (La Donna in Bianco di Tamworth)

Attaccate l’uomo posto sulla scalinata davanti alla porta e questo inizierà a scappare. Completate il dialogo e uccidete il Sassone che deciderà d’affrontarvi.

13° Mistero -Anomalia Animus

Completate la sezione platform per ottenere il Data Pack

14° Mistero – Evento del Mondo (Il Lamento di Skald)

Seguite l’uomo fino a un campo dove dovrete uccidere tutti i nemici. Infine, riaccompagnate l’uomo al suo insediamento.

15° Mistero – Evento del Mondo (L’ultima foglia d’autunno)

Parlate con la ragazza dopodiché colpite la foglia con una freccia.

16° Mistero – Il Vecchio Guardiano

Parlate con l’uomo per ottenere la chiave della sua casa, posta vicino all’enorme albero a Repton. Saccheggiate la casa, restituite quel che avrete trovato all’uomo è avrete completato il Mistero.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...