VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri del Suthsexe

Guida dopo guida, vi stiamo accompagnando alla scoperta dell’immenso mondo di Assassin’s Creed Valhalla, e come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft – trovate la recensione al seguente link -, anche questa volta il titolo permetterà agli interessati di andare alla ricerca di un’enormità di collezionabili tra i quali figurano anche i cosiddetti Misteri. Questi possono presentarsi nelle seguenti tipologie: Tumoli, Altari delle offerte, Misteri in movimento, Tesori della Gran Bretagna, Eventi, Bestie leggendarie, I Drengr perduti, Figlia di Lerion, Anomalie dell’Animus, Agarici volanti, Monoliti.

Suthsexe contiene un totale di 14 Misteri, i quali vengono contrassegnati automaticamente da un’icona blu una volta eseguita la sincronizzazione tramite i punti d’osservazione, e per cercare di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, dov’è presente ulteriore materiale d’approfondimento.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.

1 – Evento mondiale (Una preghiera per la Vendetta)

Recatevi nell’icona blu vicino il Monk’s Lair. Per prima cosa, avvicinatevi al buco nella roccia, attraverso il quale potrete distruggere una cassa al suo interno, scoccando una freccia. Una volta fatto vi basterà andare dall’altra parte e spostare l’ostacolo per entrare. Entrati nella grotta, dovreste sentire parlare un Monaco che cita l’Abbazia di Chertsey, che troverete a nord di questo luogo. Il monaco vi attenderà all’uscita della grotta, eliminatelo.

2 – Evento mondiale (Roccia della Fertilità)

Troverete una donna che vi chiederà di proteggerla nel suo viaggio verso la Roccia della Fertilità. Non dovrete far altro che accompagnarla verso la sua meta, uccidendo tutti i lupi che tenteranno di ucciderla. Una volta raggiunta la cima, anche questo Mistero verrà rivelato.

3 – Evento mondiale (Eivor the Sheepdog)

Una volta arrivati al luogo di questo Mistero, un uomo si lamenterà di qualcuno che si è perso da qualche parte a nord. Molto vicino alla posizione del Mistero c’è una pecora su una roccia braccata da alcuni lupi. Uccidete i lupi e poi usate il fischietto per farvi seguire. Restituite la pecora al suo padrone.

4 – Evento mondiale (King of the Hay People)

Non dovrete far altro che uccidere il Golia.

5 – Evento mondiale (Will O ‘the Wisp)

Quando arriverete alla posizione di questo Mistero, dovreste vedere un bel falò, vicino al quale dovreste sentire qualcuno parlare. Usate il vostro Odin’s Sight per identificare un secondo falò lì nelle vicinanze. Continuate a seguire i falò finché non incontrerete un uomo con cui finalmente parlare. Il discorso andrà avanti brevemente fino a quando non vi verrà data un opzione di dialogo, scegliete da bravi assassini di uccidere il bandito, si scherza, scegliete quello che volete, perché tanto il Mistero sarà comunque risolto.

6 – Evento mondiale (Alisa in Wunderlandscire)

Quando arriverete alla posizione di questo Mistero, dovreste vedere una piccola entrata della caverna e la voce di un bambino in lontananza. Entrate nella caverna, prendete la ragazza e portatela fuori per porre fine a questo Mistero.

7 – Evento mondiale (Tiny Black Market)

Quando arriverete alla posizione di questo Mistero, dovreste vedere una serie di strutture ad albero. Raggiungete ovviamente quella in cui si trova l’indicatore Mistero e interagite con il bambino, questo vi chiederà una parola segrete. Utilizzate Raven e poi parlate con la ragazza. Scegliete qualsiasi opzione di dialogo e acquistate ogni cosa vi venga proposta. Uno degli oggetti che riceverete in dono è una mappa del tesoro, preparatevi per la caccia.

8 – Animale leggendario

Uccidete il grande toro. Prendetevi cura degli altri tori.

9 – Evento mondiale (Aflanc il Terribile)

Slegate la donna sul posto e parlatele. In fondo al lago, proprio di fronte alla posizione di partenza del Mistero, tra alcuni legni, c’è un naufrago. Interagite con l’oggetto in basso e poi tornate dalla figlia e dal padre. Date quello che hai trovato a Griseld e suo padre e questo metterà fine al Mistero.

10 – Altare delle offerte

Per completare questo mistero, avrete bisogno di 50 pellami. Questi si trovano facilmente in tutto il mondo e si guadagnano uccidendo animali e saccheggiando casse.

11 – Cairn

Trovate la Pietra sul monte più alto ed il mistero è risolto

12 – Volo Agarico

Una volta arrivati sul luogo di questo Mistero non dovrete far altro che sgominare la banda che vi aggredirà, un gioco da ragazzi per Assassini provetti come voi.

13 – Anomalia dell’Animus

Completa la sfida platform.

14 – Tesori della Gran Bretagna

Andante nelle Miniere di Sabbia, fate saltare in aria il muro e proseguite finché non riuscite a scivolare sotto una fessura sulla sinistra. Spostate la piattaforma per accedere facilmente alla scala e salite. Nella nuova area, andate a destra e sparate alla serratura dalla scala. Salite e proseguite. Alla fine, arriverete a una zipline, Guidatelo per raggiungere una nuova area con un muro che potete far saltare in aria con una freccia incendiaria o uno dei barattoli di petrolio nell’area. Continuate sull’unico sentiero principale fino a raggiungere una grande ruota di legno. Tuffatevi in acqua e continuate. Riemergerete nell’area del tesoro.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche