VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri di Wincestre

Guida dopo guida, vi stiamo accompagnando alla scoperta del mondo di Assassin’s Creed Valhalla, e come da tradizione per le varie produzioni di casa Ubisoft – qui potete leggere la recensione del gioco al seguente link -, anche questa volta l’opera permetterà a tutti gli interessati di andare alla ricerca di un’enormità di collezionabili. Fra questi figurano anche i cosiddetti Misteri, scopriamo come si ottengono tutte quelle di questa regione.

Il Wincestre contiene un totale di 4 Misteri, i quali vengono contrassegnati automaticamente da un’icona blu una volta eseguita la sincronizzazione tramite i punti d’osservazione, al fine di darvi una mano nel trovarli tutti abbiamo deciso di realizzare questa guida. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, dov’è presente nuovo materiale d’approfondimento.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione, soprattutto nel caso in cui non doveste aver concluso il gioco nella sua interezza.

1 – Evento Mondiale (Mildberg the Miracle Legs)

A nord del Nun’s Minster, parlate con la bambina che troverete al mercato. Vuole sfidarti in in una gara di corsa. Non importa quanto velocemente correrete, lei vincerà. Dopo la gara, avrete risolto il Mistero.

2  – Evento Mondiale (Romeo e Aethelflaed)

Questo mistero si trova poco sopra il Nun’s Minster. Quando vi avvicinerete alla posizione del Mistero, vi verrà mostrato un messaggio: Se lo leggete, noterete un ragazzo in piedi in cima alle impalcature in cima alla chiesa. Salite da lui per parlargli. Vuole che gli prendiate un fiore seduto sul ramo di un albero sottostante. Usate la zipline e scendete a metà strada per atterrare sul ramo. Dovete calcolare il tempo per il salto (non sarà difficile per voi provetti Assassini), ma potrebbero essere necessari diversi tentativi. Afferrate il fiore e tornate dal ragazzo per porre fine a questo Mistero.

3 – Evento Mondiale (Gioiello di Aelfred)

A sud dello Shieldmaker’s vicino all’icona dell’evento troverete un uomo, parlate con lui. Per questo Mistero, dovrete  trovare un modo per entrare in casa di Cedric. Serve andare sul retro della casa per scovare una barricata di legno che blocca una delle finestre. All’interno della casa, parlate con il gioielliere. Qui potrete scegliere di pagargli 230 monete o una risposta di Carisma di livello 4. Una volta ottenuto il gioiello, tornate da Cedric. Parlate con lui e scegliete se restituire l’anello al suo padrone originale o tenerlo per noi, indipendentemente l’evento terminerà.

4 – Evento Mondiale (Asser)

Vicino la Witan Hall, entrate in chiesa e parlate con l’uomo. Se guardate abbastanza bene, dovreste notare che uno dei leggii è illuminato da un raggio di luce proveniente da una delle piccole finestre superiori mentre gli altri due no. Uscite, salite sull’impalcatura e spostate gli ostacoli che bloccano la luce dalle altre finestre. Ora tornate dall’uomo per porre fine a questo Mistero.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche