fbpx

Assassin’s Creed Valhalla – Guida al Platino e ai trofei

Ecco la guida completa a tutti i trofei, compreso il trofeo di platino, che potrete ottenere nel nuovo intrigante Assassin's Creed Valhalla.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Assassin’s Creed Valhalla – Guida al Platino e ai trofei

Il nuovo titolo dedicato all’ormai storica saga di Assassin’s Creed è finalmente arrivato sugli scaffali, e sembra proprio che qualitativamente sia su livelli altissimi, capace di imparare dal passato… e ancora più indietro. Ma sarete in grado di ottenere il trofeo di Platino del gioco? In Assassin’s Creed Valhalla sono presenti in totale 51 trofei, e per nessuno di essi c’è la necessità di giocare online. Per ottenere l’ambito trofeo massimo sarà necessario spendere sul gioco oltre 120 ore, ma sappiate che vi sarà sufficiente una sola run. Vi ricordiamo che potrete giocare il titolo a qualsiasi difficoltà (dato che non influirà sui trofei) e che è disponibile il free roaming una volta che avrete completato la storia principale (potrete visitare tutte le regioni, ma le quest tuttavia non saranno rigiocabili).

ATTENZIONE: Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che la guida contiene spoiler maggiori e minori su Assassin’s Creed Valhalla. Questi riguardano in diversi casi dettagli sulla sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura.

Assassin's Creed Valhalla

Guida a tutti i trofei

 Leggenda vichinga – Conquista ogni trofeo: come da descrizione, per ottenere il trofeo di platino dovrete ottenere tutti gli altri trofei di Assassin’s Creed Valhalla.

La saga ha inizio – Completa il prologo: come da descrizione, basterà completare il prologo, si sblocca automaticamente durante la storia.

 Verso l’Inghilterra! – Lascia la Norvegia: come da descrizione, basterà partire verso l’Inghilterra, si sblocca automaticamente durante la storia.

 Ardue scelte – Completa la serie del Grantebridgescire: si sblocca automaticamente durante la storia, non può essere mancato.

 L’Ordine si rivela – Completa la serie di Lunden: si sblocca automaticamente durante la storia, non può essere mancato.

 Il buon sassone – Completa la serie dell’Anglia orientale: si sblocca automaticamente durante la storia, non può essere mancato.

 Prendi la mia mano – Completa la serie del Cent: si sblocca automaticamente durante la storia, non può essere mancato.

 Ti chiedo un favore – Completa la serie del Suthsexe: si sblocca automaticamente durante la storia, non può essere mancato.

 Il nemico del mio nemico – Completa la serie di Wincestre: si sblocca automaticamente durante la storia, non può essere mancato.

 Sulle orme degli dèi – Completa le missioni di Asgard e di Jotunheim: si sblocca durante la storia, non può essere mancato. Prima di tutto dovete costruire la Capanna del Veggente e poi completare tutti e 5 i capitoli ad Asgard e Jotunheim. Dopo aver completato il terzo dei capitoli ad asgard, andrete a Jotunheim e completerete i suoi 5 capitoli, per poi tornare ad Asgard e proseguire coi suoi ultimi due.

 Come fu predetto – Completa la storia “La profezia”: trofeo automaticamente legato alla storia che si sbloccherà dopo che avrete finito la serie di Wincestre e sarete tornati in Norvegia per completare la storyline.

 L’Inghilterra è sottomessa – Completa la serie dell’Hamtunscire: si sblocca automaticamente alla fine della storia, non può essere mancato.

 Il Disordine degli Antichi – Elimina tutti i bersagli dell’Ordine degli Antichi: per sbloccare il trofeo sarà necessario eliminare tutti gli obiettivi dell’Ordine degli Antichi. Ecco la nostra guida specifica.

 Saccheggio! – Completa la tua prima razzia in Inghilterra: si sblocca automaticamente durante la storia, non può essere mancato. Vi ricordiamo che i raid sono contrassegnati sulla mappa da due asce rosse.

 È vivo! – Crea un Vichingo di Jomsborg: questo vichingo può essere creato all’accampamento in Inghilterra. Dovrete recarvi alle caserme vicino al fiume e parlare con l’NPC che si trova lì, il che farà aprire poi un character randomizer per crearlo.

 Tranquillità – Completa il rompicapo di un menhir: come da descrizione. Attenzione, i Menhir contano come “Misteri”.

 Equilibrio – Completa 3 sfide dei cairn: come da descrizione, sarà necessario completare tre sfide dei Cairn. Anche questi contano come Misteri.

 Caccia al tesoro – Ottieni le ricompense di 5 tesori: trofeo spiegato nella descrizione.

 Il passatempo di Skadi – Effettua una scivolata di 150 metri nella neve: trofeo spiegato nella descrizione.

 A caccia di streghe – Sconfiggi una Figlia di Lerion: trofeo spiegato nella descrizione. le Figlie di Lerion contano come Misteri.

 Equitazione acrobatica – Assassina un nemico dal tuo cavallo: trofeo spiegato nella descrizione. Per riuscirci basterà premere il tasto normalmente utilizzato per accovacciarsi (il “O” nel caso di PlayStation) mentre si è a cavallo, così da salire in piedi sulla bestia. Di seguito premete R1 per effettuare l’assassinio. Per ottenerlo in modo semplice è possibile utilizzare i bersagli da allenamento come.

 Vichingo silenzioso – Assassina 10 nemici in serie senza scatenare un conflitto: trofeo spiegato nella descrizione.

 Vita di tutti i giorni – Completa 10 eventi storia: trofeo spiegato nella descrizione. Questi sono contati come Misteri.

 Complicanze II – Mentre bruci in combattimento, uccidi 3 soldati di difficoltà elevata senza romperne gli scudi: trofeo spiegato nella descrizione.

 Da cima a fondo! – Completa tutti i territori: Per ottenere questo trofeo dovrete completare il gioco al 100%, e ciò comprende Misteri, Artefatti e Ricchezze. Per ottenerli vi rimandiamo alle guide specifiche di Ricchezze, Misteri e Artefatti. ATTENZIONE, alcuni di questi collezionabili potrebbero essere mancabili.

 Falla a prua! – Sperona e distruggi 5 barche in meno di 2 minuti con la tua nave: trofeo spiegato nella descrizione. Una delle location migliori per ottenere questo trofeo è Lincolnshire, dove spesso spawnano 5 o più navi contemporaneamente.

 All’ennesima potenza – Raggiungi una potenza di 280: trofeo spiegato nella descrizione. Il consiglio è di guadagnare XP tramite quest e sconfiggendo nemici, ma anche completando i Misteri. Sarà necessario completare alcune attività secondarie, dato che la sola storia vi consentirà di ottenere 180 punti potenza.

 Grazia e leggiadria – Frantuma 30 oggetti fragili in corsa: trofeo spiegato nella descrizione.

 Le fondamenta – Raggiungi il livello 3 dell’insediamento: trofeo spiegato nella descrizione. Il livello 3 dell’insediamento è raggiunto automaticamente come parte della storia, e di conseguenza non è mancabile. Si sbloccherà una volta completata la serie di Est Anglia.

 Casa dolce casa – Raggiungi il livello 6 dell’insediamento: trofeo spiegato nella descrizione. L’insediamento sale di livello come ricompensa per aver completato gli archi di determinati territori e creando nuove costruzioni. Con la fine della storia si raggiungerà automaticamente il livello insediamento 4, mentre i livelli rimanenti dovranno essere necessariamente ottenuti craftando nuove costruzioni nel proprio insediamento (per il livello 6, dovrete crearle tutte).

 Pioniere – Raggiungi la Vinlandia: visiterete questa regione (situata in Nord America) come parte della questline riguardante l’Ordine degli Antichi.

 Un tono all’ambiente – Posiziona un oggetto in ogni punto decorativo dell’insediamento: trofeo spiegato nella descrizione.

 Avete sbagliato persona – Supera con successo una guardia in una zona ostile mimetizzandoti tra un gruppo di monaci: trofeo spiegato nella descrizione. Uno spot in cui sarà attuabile tale azione è la città di Colcestre, situata nella regione Essexe nel sudest dell’Inghilterra.

 Affrontami e trema! – Attiva 8 abilità: trofeo spiegato nella descrizione. Le abilità contano come Ricchezze, quindi se seguirete la guida dedicata a scovare tutte le ricchezze sbloccherete il trofeo automaticamente.

 Di tutto punto – Potenzia e migliora al massimo un pezzo di attrezzatura: trofeo spiegato nella descrizione.

 Si vola! – Fatti scagliare a 30 metri di distanza da un distruttore o da un huscarlo: trofeo spiegato nella descrizione.

 Lucciola dei miei occhi – Libera una lucciola nel tuo insediamento: dopo aver catturato una lucciola durante la notte cercandola nelle campagne inglesi, tornate all’accampamento e recatevi allo stagno con la cascata, alla destra della Capanna del Veggente. Camminate fino alla riva dello stagno e comparirà un prompt che vi chiederà di liberare la lucciola, tenendo premuto triangolo.

 Museo di archeologia – Completa tutte le sfide del collezionista romano: trofeo spiegato nella descrizione.

 Il dado è tratto – Sconfiggi tutti i giocatori di Orlog: trofeo spiegato nella descrizione.

 Era grande così! – Prendi un pesce di ogni tipo usando la lenza: trofeo spiegato nella descrizione.

 Apprendista di maestria – Spendi il tuo primo punto maestria: trofeo spiegato nella descrizione.

 C’è qualcuno là fuori? – Accendi i bracieri spenti sul Vallo di Adriano: trofeo spiegato nella descrizione.

 Versi estroversi – Completa tutte le sfide di rime: trofeo spiegato nella descrizione. Le sfide di rime contano come Misteri.

 Caladfwlch – Estrai Excalibur dalla roccia: trofeo spiegato nella descrizione.

 Non è un bug! – Completa la tua prima anomalia dell’Animus: trofeo spiegato nella descrizione. Le anomalie contano come Misteri.

 Cavalluccio marino – Nuota per un totale di 3 chilometri con il cavallo: trofeo spiegato nella descrizione. Prima di tutto dovrete costruire le stalle nell’accampamento, e da l’ acquistare la skill “Lezioni di Nuoto”, che abiliterà il nostro cavallo al nuoto.

 Verità occulta – Ottieni tutti i frammenti video e guarda il filmato della Verità occulta: il trofeo verrà assegnato una volta che avrete trovato tutte e 10 le anomalie dell’Animus. Come già detto, queste anomalie contano come Misteri.

 Maestro di caccia – Sconfiggi tutti gli animali alfa: trofeo spiegato nella descrizione. Anche gli animali Alpha contano come Misteri.

 Acchiappasogni – Distruggi 10 simboli maledetti: trofeo spiegato nella descrizione. I Simboli Maledetti sono considerati Artefatti.

 Ricompensa divina – Ottieni l’elmo di Thor: Per ottenere l’elmo di Thor in Assassin’s Creed Valhalla sarà necessario effettuare 3 step.

  • La prima cosa da fare è sconfiggere 3 Figlie di Lerion: ognuna di esse vi farà ottenere un pugnale. Attenzione, queste sono di livello 350.
  • La seconda cosa da fare è entrare in una sezione sotterranea nell’Est anglia: recatevi ad est, ma non sull’isoletta, bensì subito ad ovest del fiume. Non troppo lontano dalla sponda, troverete un edificio semi diroccato con l’entrata al sotterraneo.
  • Raggiungete la fine del sotterraneo, dove troverete nell’ultima stanza la statua di Lerion con tre fessure, dove inserirete i tre pugnali ottenuti in precedenza. La Statua si sposterà, e scoprirà delle scale che vi porteranno al forziere dove è contenuto l’Elmo di Thor.

 Smartella tutto – Brandisci Mjolnir: trofeo spiegato nella descrizione.

Questo è tutto per la guida al platino di Assassin’s Creed Valhalla, e vi ricordiamo che per i trofei più complessi e specifici sono a disposizione le guide dettagliate, che potrete trovare nella pagina dedicata e nei link proposti in questo articolo.

Disponibile il PlayStation Plus da 1 anno a 43,50 €: cliccate qui per acquistarlo e usate il codice GAMELEGENDSPSP!

Potete anche acquistare una ricarica da 50€ per il PlayStation Store a 38€! Ecco il link per l’acquisto, ricordatevi di utilizzare il codice GAMELEGENDS50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...