VideogiochiGuide

Assassin’s Creed Valhalla – Guida Ricchezze di Asgard (Lacrime Ymir)

Asgard contiene 30 Ricchezze in Assassin’s Creed Valhalla, questa guida vi aiuterà ad ottenerle tutte nell’opera targata Ubisoft, al seguente link la nostra recensione. Due oggetti collezionabili dedicati alla ricchezza sono perdibili (per esattezza il numero 12 e il 13 a Jotunheim), per questo vi consigliamo di raccogliere tutto mentre attraversate le regioni per salire di livello.

I collezionabili della Ricchezza di Assassin’s Creed Valhalla vengono contrassegnati automaticamente da icone dorate sulla mappa del mondo durante la sincronizzazione dei punti più alti. La Ricchezza include i seguenti tipi di oggetti da collezione: lingotti, equipaggiamento, abilità, materiali. Di solito sono casse contenenti equipaggiamento e oggetti di utilizzati per migliorare Eivor. Trovare tutti gli oggetti ricchezza è necessario per completare tutti i territori e ottenere il risultato. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla. Tuttavia in questa porzione di gioco troverete solo Lacrime di Ymir.

Desiderosi di trovare tutte le Ricchezze del gioco? Potete accedere al nostro testo specifico tramite questo link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

1 – Lacrima di Ymir

Dopo aver eseguito il salto della fede nella piscina dal punto di sincronizzazione, andate a sinistra per trovare un’apertura. Scendete e tuffatevi per raggiungere una nuova area chiamata Ivaldi’s Forge. Dalla piscina, trovare una fessura nel muro da cui puoi scivolare.

2 – Lacrima di Ymir

Dalla posizione della precedente Lacrima, fattevi strada sulla piattaforma sospesa e colpite la serratura per far cadere la scala.

3 – Lacrima di Ymir

Dirigetevi verso il Bifrost e saltate nell’acqua sottostante. Da quella posizione immergetevi per trovare un’apertura sott’acqua.

4 – Lacrima di Ymir

Questa cassa è nascosta dietro un muro fragile, ma avete bisogno di un barattolo d’olio per farlo esplodere. Il vaso dell’olio è seduto su una barca di legno sotto un ponte di marmo. Usate i tronchi e i pezzi delle statue sull’acqua per prenderlo e posizionarlo vicino al muro. Quindi, scoccate una freccia per far esplodere il muro.

5 – Lacrima di Ymir

Dalla precedente Lacrima andate a sinistra, dovreste imbattervi in una scala che vi condurrà al forziere.

6 – Lacrima di Ymir

Dalla piccola piazza, scendete per trovare alcune rovine del tempio e una fessura nel muro che potete attraversare. Camminate sulla corda per arrivare alla cesta ma siate veloci poiché l’area è avvelenata.

7 – Lacrima di Ymir

Dopo aver eseguito un salto della fede nella piscina dal punto di sincronizzazione, andate a destra e guardate in alto. Dovreste notare una fune aerea su cui puoi camminare.

8 – Lacrima di Ymir

A nord di Indre Holm c’è un punto di accesso sottomarino che vi porta alla posizione della cesta. Durante il percorso spostate i raggi sulle bussole per trovare la cesta.

9 – Lacrima di Ymir

Questa Lacrima si otterrà durante la storia.

10 – Lacrima di Ymir

Andate dietro la casa e sparate alla finestra di legno fragile per accedere a questa cassa.

11 – Lacrima di Ymir

Salite sul grande albero in riva al lago per accedere a una fune aerea. Camminate su di essa per raggiungere il forziere.

12 – Lacrima di Ymir

A Trollton, in cima alla torre. Dovrete fare il giro della torre ghiacciata per arrivare a questo forziere.

13 – Lacrima di Ymir

In bella vista, vicino a un falò.

14 – Lacrima di Ymir

Vicino alla posizione della precedente Ricchezza c’è un muro di ghiaccio fragile. Rompete il ghiaccio con una freccia e la testa a sinistra nella fessura del muro. In questa nuova area, all’estrema destra c’è un passaggio nascosto che conduce ad alcune sbarre di metallo. Da qui, potrete sparare al barattolo dell’olio dall’altra parte. Quindi, tornate indietro da dove siete venuti e andate a destra, poi di nuovo a destra per scivolare sotto il muro e accedere al petto.

15 – Lacrima di Ymir

Dalla posizione della precedente Lacrima, prendi un barattolo di olio e scivola indietro da dove sei venuto, ma questa volta continuate in avanti. Posizionate il barattolo vicino al muro, sparagli per far saltare in aria il muro e accedere al petto.

16 – Lacrima di Ymir

Vicino ad una minuscola isola, su una scialuppa naufragata.

17 – Lacrima di Ymir

Al Pozzo dell’Urdr non gettatevi dentro. Invece, procedete verso il raggio di luce e quando arrivate ad una grotta che risplende di luce solare, guardate in alto a destra e vedrete il forziere su una sporgenza.

18 – Lacrima di Ymir

Al Pozzo dell’Urdr, dalla precedente posizione della Lacrima, tornate indietro da dove siete venuti e questa volta scendete nel pozzo. Tuffatevi in acqua e riemergete per trovare il forziere.

19 – Lacrima di Ymir

Questa cassa è sott’acqua, nuotate nella direzione esatta dell’indicatore per trovarla.

20 – Lacrima di Ymir

Vicino al buco nel muro dove risplende l’indicatore del forziere c’è un altro buco da cui potete scoccare una freccia per distruggere i barattoli d’olio sottostanti e accedere all’area.

21 – Lacrima di Ymir

Nella parete rocciosa c’è un buco da cui poter accedere.

22 – Lacrima di Ymir

Questa cassa si sblocca dopo aver completato il secondo mistero di Asgard.

23 – Lacrima di Ymir

Dal punto di sincronizzazione, fate un salto della fede nel pagliaio, poi un altro nello stagno sottostante. Una volta all’interno della grotta, reindirizzate i raggi di luce in modo che l’ultimo raggio possa colpire una bussola. Quindi, scendete nell’acqua sottostante per accedere al forziere.

24 – Lacrima di Ymir

A Utangard Chasm, in bella vista. Tuttavia, per aprirlo è necessaria una chiave. La chiave è di proprietà di uno dei nemici trovati oltre la fessura del muro nell’area circostante.

25 – Lacrima di Ymir

A Utangard Chasm, tornate all’area della fessura e usate le scale per salire. Quindi, giratevi e camminate attraverso le rovine finché non riuscite ad individuare una piattaforma di legno fragile. Scendete nel buco per trovare la cassa.

26 – Lacrima di Ymir

Passate attraverso la fessura per trovare alcune piattaforme mobili che aprono la strada al forziere.

27 – Lacrima di Ymir

Vicino al segnalatore della Lacrima ci sono alcuni barattoli di petrolio. Prendetene uno e attraversate i pilastri per raggiungere un muro distruttibile, dietro il quale c’è la cassa.

28 – Lacrima di Ymir

A destra della Torre di Heimdall, in fondo su una spiaggia.

29 – Lacrima di Ymir

A destra del Bifrost c’è un passaggio segreto sul fianco della montagna. Continuate finché non vedete un bivio. A quel punto andate a destra e dovreste vedere alcune piattaforme di legno. Dall’altro lato ci sono alcuni barattoli di olio. Prendetene uno e scendete, posizionatelo vicino alla fossa e colpitelo per farlo saltare in aria e rivelare il petto.

30 – Lacrima di Ymir

All’arena interessata, proseguite dritto finché non vedete una fessura nel muro. Spostate la piattaforma e spingete di nuovo verso destra.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.