Assassin's Creed Valhalla: importanti differenze rispetto al passato

Assassin’s Creed Valhalla: importanti differenze rispetto al passato

Dabry McDevitt, narrative director di Ubisoft, ha descritto alcune novità del loot system che verrà utilizzato in Assassin's Creed Valhalla.

  • Home
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Valhalla: importanti differenze rispetto al passato

Dopo le ultime novità legate alla trama, le missioni e la mappa di Assassin’s Creed Valhalla, oggi riceviamo degli aggiornamenti che riguardano soprattutto il loot system, ovvero la modalità con cui verranno trovati e raccolti i vari oggetti all’interno del gioco ambientato in epoca vichinga. Ne ha parlato Dabry McDevitt, narrative director del titolo Ubisoft, spiegando che all’interno del gioco non verrà adattato il sistema loot randomizzato che aveva invece caratterizzato Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey.

“Ogni pezzo di equipaggiamento è unico” spiega McDevitt “e può essere migliorato attraverso il ritrovamento di nuove componenti. Ciò comporta un sistema di gratificazione maggiore per il giocatore, che è così invogliato a usare per più tempo un determinato equipaggiamento.” Probabilmente, Ubisoft vuole andare incontro alle richieste dei giocatori, che spesso hanno percepito in modo critico il mondo vasto e pesante che ha caratterizzato i recenti titoli precedenti, ovvero Origins e Odyssey. “Il lootbox system che era presente nei precedenti giochi è stato eliminato” continua McDevitt “in compenso, sarà possibile utilizzare nuove armi e equipaggiamenti unici, che saranno guadagnati durante il gioco e maggiormente apprezzati dai fruitori”.

Certo, non ci è chiaro esattamente come sarà differente questo nuovo sistema, ma sicuramente gli sviluppatori Ubisoft hanno fatto tesoro dei feedback ottenuti grazie ai precedenti capitoli. Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Valhalla sarà un titolo cross-gen, sarà quindi disponibile per le console di questa generazione e della successiva. Nello specifico, sarà possibile giocare al titolo su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5, Google Stadia e PC.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...