VideogiochiNews

Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo un aggiornamento per next-gen

Dopo un anno di pausa, il franchise di Assassin’s Creed è tornato alla grande con un nuovo capitolo principale, Assassin’s Creed Valhalla. Questa nuova avventura a tema vichingo è stata accolta a braccia aperte dai videogiocatori, stabilendo il record di vendite durante la prima settimana per il franchise di Ubisoft. Valhalla segnerà anche il debutto di questa serie leggendaria sulle nuove console di nuova generazione. Non solo: i fortunati possessori del titolo sulle console next-gen potranno contare anche su diverse nuove opzioni grafiche.

Il prossimo aggiornamento del gioco, 1.04, aggiungerà un’opzione di scelta tra prestazioni e modalità grafica per le nuove console. La modalità prestazioni consentirà al gioco di adattarsi a qualsiasi impostazione necessaria per mantenere (si spera) costanti i 60 FPS, mentre la modalità grafica, definita anche modalità “qualità”, funzionerà alla massima risoluzione possibile mentre cercherà di mantenere costanti i 30 FPS. Queste opzioni saranno valide per tutti e tre i sistemi di prossima generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Una scelta quindi molto simile a quella operata anche dalle altre due grandi produzioni di questo primo lancio next-gen, ovvero Demon’s Souls remake e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Sembra quindi che questo inizio delle nuove console sarà improntato a permettere al giocatore di scegliere se affrontare le proprie partite puntando su una grafica accattivante, oppure scegliere di giocare con un frame rate più altro che permetta di vivere al meglio l’esperienza.

Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile per la maggior parte delle piattaforme principali di gioco e, come abbiamo detto in apertura, ha riscosso il parere positivo sia dei giocatori che della critica. Vi ricordiamo che questo nuovo aggiornamento del titolo 1.04 verrà lanciato per tutti i possessori del gioco oggi 26 novembre, scaricabile gratuitamente tramite patch aggiuntiva. Non ci resta che metterlo in download e provare con mano queste due nuove esperienze.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche