fbpx

Assassin’s Creed Valhalla: svelati nuovi dettagli fra decapitazioni e funghi magici

L'ente di valutazione ESRB ha fornito alcuni nuovi dettagli in merito ai contenuti maturi presenti in Assassin's Creed Valhalla.

  • Home
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Valhalla: svelati nuovi dettagli fra decapitazioni e funghi magici

Sin dal suo annuncio, avvenuto con uno spettacolare trailer cinematografico lo scorso 30 aprile, Assassin’s Creed Valhalla ha attirato il forte interesse dei giocatori di tutto il mondo. La possibilità di poter partecipare alle incursioni dei vichinghi e scoprire come questo barbaro mondo verrà integrato all’interno della fortunata e longeva saga di Ubisoft hanno innalzato il livello di attenzione sul gioco, sulle sue meccaniche e, sopratutto, sul nuovo protagonista Eivor. La software house francese ha voluto rendere quanto più aderente possibile il gioco alla brutalità dell’universo vichingo e il rating fornito dall’Entertainment Software Rating Board è la chiara dimostrazione di come l’obiettivo di Ubisoft sia stato raggiunto. L’ente ha infatti dato una valutazione M al gioco, la quale attesta che il titolo è consigliato per giocatori dai 17 anni di età in poi. Lo stesso ente ha fornito una spiegazione accurata in merito a tale scelta. Secondo quanto affermato dall’ESRB, il gioco è caratterizzato da un utilizzo massiccio di spade, asce, frecce e armi d’assedio, grazie alle quali sarà possibile eliminare un elevato numero di nemici, in un tripudio di urla di dolore e schizzi di sangue. Sarà possibile inoltre decapitare gli avversari e mutilare i loro corpi attraverso i fendenti inferti. Il gioco inoltre conterrà anche altri elementi la cui presenza non sarebbe propriamente indicata per i più piccoli. Infatti, sempre ESRB afferma che all’interno del titolo vi saranno frangenti in cui saranno esplicitamente consumate sostanze stupefacenti (come funghi “magici”) e saranno inoltre mostrate anche alcune scene osé.

In conclusione, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla verrà lanciato il 17 novembre per PCPlayStation 4Google Stadia e Xbox One. Le versioni per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X verranno rese disponibili più avanti e potranno essere scaricate gratuitamente da coloro che avranno in precedenza acquistato il gioco sulle piattaforme attualmente in commercio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...