fbpx

Assassin’s Creed Valhalla: Ubisoft garantisce il 4K e i 30 fps su Xbox Series X

Il nuovo capitolo di Assassin's Creed Valhalla girerà su Xbox Series X almeno a una risoluzione 4K e con 30 frame al secondo. Queste le parole di

  • Home
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Valhalla: Ubisoft garantisce il 4K e i 30 fps su Xbox Series X

Uno dei giochi indubbiamente più discussi di questo ultimo periodo è il nuovo capitolo di Assassin’s Creed Valhalla. Dopo l’annuncio, il reveal e il primo “trailer gameplay” (sebbene non sia stato mostrato molto), quest’oggi la questione che tiene banco è se il gioco di Ubisoft garantirà o meno i 60fps sulle console di prossima generazione. Sappiamo infatti che il titolo sarà cross-gen e proprio per questo motivo gli utenti che decideranno di acquistarlo su Xbox Series X chiedono alla software house una componente tecnica migliore che sulla current-gen.

Recentemente, la compagnia ha infatti dichiarato che Assassin’s Creed Valhalla garantirà almeno il 4K e i 30 fps, caratteristica che è uscita fuori per via della scheda prodotto relativa al gioco su Xbox Series X che mostra solamente le diciture del 4K e dello Smart Delivery, non facendo quindi alcun riferimento al numero dei frame-rate. Sebbene tale caratteristica non è stata ancora definita e che molte delle fasi di ottimizzazioni del gioco vengono realizzate a lavoro ormai compiuto, c’è ancora del tempo per sperare che le nuove avventure di Eivor gireranno con una risoluzione migliore che sulle attuali console ma anche con una fluidità maggiore. Queste le parole di Ubisoft al riguardo:

“Al momento possiamo garantire che Assassin’s Creed Valhalla girerà ad almeno 30 fps. Il gioco ha dei tempi di caricamento ridotti, caratteristica che consentirà ai giocatori di immergersi nella storia e nel mondo senza alcuna interruzione. Assassin’s Creed Valhalla avrà inoltre una grafica migliorata resa possibile da Xbox Series X e non vediamo l’ora di mostrare questo nuovo mondo che abbiamo creato alla risoluzione 4K”.

Non resta che attendere le fasi finali e vedere cosa avrà da dire Ubisoft al riguardo. Magari verrà introdotta dagli sviluppatori la possibilità di scegliere tra risoluzione e performance similmente come accade con i PC, andando dunque ad abbassare la qualità video a favore di una maggiore fluidità fino ad arrivare ai 60fps.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...