fbpx

Assassin’s Creed Valhalla: Ubisoft spiega perchè la lama celata è in vista

Stando alle parole di Darby McDevitt, narrative director del titolo, l'arma è stata spostata per adattarsi meglio alla cultura norrena
  • Games
  • News
  • Assassin’s Creed Valhalla: Ubisoft spiega perchè la lama celata è in vista

Nelle scorse settimane Ubisoft ha rilasciato il trailer cinematografico di Assassin’s Creed Valhalla, durante il quale abbiamo potuto ammirare il protagonista, Eivor, sfoggiare la tanto acclamata lama celata in una posizione alquanto insolita per un Assassino. Stando alle recenti dichiarazioni, il colosso francese avrebbe deciso di rimuovere l’aspetto “nascosto” della lama celata per adattarsi meglio al tono della cultura norrena. Vi riportiamo di seguito quanto detto da Darby McDevitt, narrative director di Assassin’s Creed Valhalla:

È una decisione deliberata. È qualcosa che Eivor sente fortemente. Quando prende questa lama celata, viene in mente al protagonista che sarebbe molto più interessante lasciare che le persone vedessero quest’arma, per essere ben visibili. I vichinghi erano conosciuti per avere uno spiccato senso dell’onore, è molto importante far sapere alla gente che hai ucciso qualcuno.

Tra i vichinghi le persone non sarebbero punite per omicidio se avessero una piccola giustificazione, come dire che qualcuno ti ha insultato. Non sarebbero puniti per omicidio fin quando non lo ammettono, purché affermino apertamente “Sì, ho ucciso quella persona perché siamo entrati in combattimento”. E quindi rendere visibile la lama celata è in realtà una sorta di estensione di quell’onore. Vogliamo che questo cospicuo aspetto della lama si rifletta nel modo in cui Eivor si presenta al mondo.

Nonostante la differente collocazione, la lama celata di Eivor si comporterà in gran parte come l’arma ha sempre fatto nei precedenti titoli di Assassin’s Creed. A differenza di Origins ed Odyssey, stavolta non saremo costretti ad aggiornarla assiduamente al fine di uccidere istantaneamente i nemici, basterà semplicemente avvicinarci furtivamente a quest’ultimi per porre immediatamente fine alle loro sofferenze, senza dover più tenere conto del loro livello. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile entro la fine del 2020 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia.

 

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...