NewsCinema e TV

Assembled: Disney+ accoglie la serie di documentari sui futuri contenuti Marvel

Disney+, la tanto amata piattaforma della casa di Topolino che continua a macinare numeri di abbonati giorno dopo giorno, riceverà fra non molto un interessante prodotto dedicato a tutti i fan del Marvel Cinematic Universe. Il giorno 12 marzo sarà la volta di Assembled, uno show di documentari e speciali che fungeranno da dietro le quinte dei programmi televisivi e dei film Marvel. Lo show aprirà le danze con una puntata che si immergerà nell’universo di WandaVision, la serie TV su Wanda “Scarlet Witch” Maximoff e Visione. Proprio quest’ultima terminerà con il nono episodio della prima stagione il 5 marzo, vale a dire una settimana prima, dando quindi modo ai fruitori della serie di poter godere ancora per ulteriori sette giorni di un prodotto facente parte di quell’universo che tanto sta avendo successo in questo periodo.

Nella prima puntata avremo modo di vedere più nel dettaglio il team creativo dietro la serie TV, dando modo agli spettatori di osservare e carpire come le persone dietro a questo prodotto hanno preso ispirazione, forma e contenuti da altri spettacoli, soprattutto per emulare quell’effetto regia tipica dei primi anni della televisione. Inoltre promette interviste con attori e registi protagonisti delle varie produzioni, tra cui Elizabeth Olsen, Paul Bettany. Marvel ha infine già confermato che i futuri episodi (non si conoscono ancora le date) tratteranno le serie The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye, e il film Black Widow.

Rimanendo sulla falsa riga di Marvel’s Behind the Mask, questo nuovo “format” consente a Disney di produrre un maggior numero di contenuti sulla propria piattaforma, ampliando l’esperienza finale del fruitore amante dello show e cercando sempre di ampliare il bagagliaio delle conoscenze facendo scoprire l’ispirazione dietro i più grandi lavori della Marvel. Vi ricordiamo nuovamente che la prima puntata uscirà in esclusiva su Disney+ il prossimo 12 marzo.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche