fbpx

Astro’s Playroom – Guida completa ai trofei e al Platino

Ecco la nostra guida completa a ottenere i vari trofei e il Platino in Astro’s Playroom, titolo pre-installato in tutte le PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Astro’s Playroom – Guida completa ai trofei e al Platino

Astro’s Playroom, che vede come protagonista un simpatico robottino bianco, altri non è che una sorta di demo preinstallato sulla nuovissima PlayStation 5 della durata di pochissime ore. Lo scopo è quello di far testare agli utenti l’efficacia del nuovo controller DualSense di Sony. Tuttavia, questa demo si comporta come un videogame a tutti gli effetti e come tale dà anche la possibilità di ottenere i trofei che sono la bellezza di 27 bronzo, 13 argento, 5 oro e l’immancabile Platino, ovviamente, nessuno è mancabile. In questa guida andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Astro’s Playroom, per quanto riguarda alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

Trofei di Bronzo di Astro’s Playroom

In perfette condizioni – Avete trovato il vostro primo artefatto! Guardate il trofeo Dude Raider!.

1 trovato, ma te ne mancano tanti altri! – Avete trovato il vostro primo pezzo di puzzle. Trofeo legato alla demo.

Principiante dei gatcha – Avete ottenuto il tuo vostro premio gatcha. Trofeo legato alla demo.

For the Players! – Avete ottenuto un gatcha segreto. Dovete usare le monete sulla macchina gatcha di PS Labo finché non otterrete il premio con il modello Astro Bot che mostra il trofeo PlayStation.

Project Neo – Avete fatto volare 10 bot con un singolo attacco roteante. All’inizio del livello Piazza della CPU ci sono 10 Astro Bot. Se li colpirete questi vi seguiranno e quando saranno abbastanza vicini tenete premuto il tasto Quadrato, poi rilasciatelo per farli volare con un attacco roteante.

The last Guy – Avete camminato facendovi seguire almeno da 20 bot in Piazza della CPU. Nel livello Piazza della CPU dovete colpire 20 Astro Bot in modo da farvi seguire.

In questa direzione – Avete dato un pugno al logo PS sulla PS2 in PlayStation Labo. Dopo aver ottenuto l’artefatto PS2 Slim Console, che si trova nel livello Campo Minato di Circuito SSD, recatevi al PS Labo e utilizzate un attacco caricato roteante sul pulsante di espulsione disco della PlayStation 2.

Hai ottenuto un trofeo! – Avete raccolto un trofeo in PlayStation Labo. Quando sarete nel livello PlayStation Labo, dopo aver ottenuto un Trofeo dalla Macchina Gatcha, prendetelo premendo il tasto Quadrato.

Ti riconosco… – Avete dato un pugno alla lente del PS VR in PlayStation Labo e ci avete guardato dentro. Dopo aver preso l’artefatto PS VR nel livello Scheda Madre di Giungla GPU dovete premere il tasto Quadrato sulla lente interna.

Il punto più lontano – Siete stati sull’estremità del controller di mira in PlayStation Labo. Vi occorrono 4 artefatti: PlayStation 2, PS Move Pistola, PS Move Sharpshooter e PS VR Aim controller. Nel livello PS Labo salite sulla PlayStation 2 utilizzando la scala dietro di essa. Quando sarete sul punto più alto saltate dal PS Move Pistola al PS Move Sharpshooter al PS VR Aim Controller.

Tesoro, sono a casa! – Avete camminato sotto l’icona di PlayStation Home in PlayStation Labo. In Astro’s Playroom dopo aver ottenuto il modello PlayStation Home dalla Macchina Gatcha, camminate sotto l’icona PlayStation Home.

Cambio disco! – Avete aperto il coperchio della console PlayStation in PlayStation Labo. Dopo aver preso l’artefatto PlayStation, che sarebbe la ricompensa automatica per aver finito Giardini Memoria, fate un doppio salto sul pulsante di apertura vano.

Rana palleggiante – Avete fatto 5 palleggi indossando la tuta da rana. Dopo aver saltato sul nastro trasportatore vedrete una vetrina sopra di voi che contiene palloni da spiaggia. Saltateci sopra per romperla, prendete un pallone e palleggiate 5 volte.

Helldiver – Vi siete tuffati in acqua dal trampolino. Nella seconda parte del livello Fonti raffreddanti si arriva in un’area con una piscina, dove ci sono 3 trampolini. Salite sul trampolino più alto e saltate in acqua.

Jumping Splash! – Siete saltato nella fontana accanto al traguardo in Fonti raffreddanti. Dopo il secondo livello con il costume da rana, quando raggiungerete la fine del mondo, nella zona della piscina vedrete delle fontane nell’acqua sia a sinistra che a destra. Saltate su una delle fontane per far galleggiare il vostro Astro Bot.

Metallo Rotante – Avete saltato 3 volte durante un attacco rotante sul ghiaccio. Nella prima sezione del livello Fonti raffreddanti vi troverete a  camminare sul ghiaccio, così facendo Astro Bot inizierà automaticamente a usare i pattini da ghiaccio. Al primo grande plateau tenete premuto il tasto Quadrato per caricare un attacco roteante. Rilasciate lo stesso pulsante e saltate 3 volte in aria mentre vi muovete in ​​avanti.

Jason  – Vi siete riparati dalla pioggia battente in Giardini Memoria. Dopo che avrà iniziato a piovere Astro Bot aprirà l’ombrello per la prima volta, quindi vedrete che c’è un riparo sul lato destro simile ad una fermata dell’autobus. Rimanete lì sotto per alcuni secondi.

Pain! – Vi siete fatti colpire dalla spazzatura volante in Giardini Memoria. Quando raggiungete la prima nuvola nel livello in cui soffia il vento, fermatevi di fronte ad essa per un po’ e aspettate di essere colpiti con un po’ di spazzatura.

Piazza pulita! – Avete fatto strike in Giardini Memoria. Nella prima sezione, mentre usate la tuta a sfera, passerete accanto a una pista da bowling sul lato destro. Colpite i 7 birilli per ottenere il trofeo.

Pronto per la dimostrazione – Avete deviato l’attacco di uno Spitter con una freccia. In questo livello otterrete arco e frecce. Dopo aver liberato il ponte alcuni mostri verdi vi sputeranno proiettili verdi. Utilizzate le frecce per colpire uno dei loro proiettili e deviatelo.

Una piccola stella rotolante… – Avete fatto una palla di neve enorme. Nella prima sezione del livello attraversate i simboli PlayStation congelati fino all’isoletta in fondo a sinistra dove vedrete un Astro Bot costruire un pupazzo di neve. Spingete una delle palle di neve del pupazzo di neve davanti a voi e fatela rotolare finché non diventerà abbastanza grande da farvi ottenere il trofeo. Fate attenzione a non farla cadere in acqua.

No no no nooooooo! – Siete caduti per 30 metri in Giungle della GPU, finendo proprio dentro alla tuta da scimmia. Nel primo livello, con la tuta da scimmia, dopo il primo checkpoint dovrete arrampicarvi su altre canne. Dopo la quarta canna, lasciatevi cadere e premete i tasti L2/R2 quando sarete vicino alla prima canna per afferrarla. Siccome questa caduta è più di 30 metri, sbloccherete facilmente il trofeo.

Accettabile, ragazzo… – Avete colpito tutti i conigli con le frecce sulla cima della montagna di Giungla della GPU. Si può fare dopo il secondo livello con la tuta da scimmia quando si raggiunge la fine del mondo. C’è un’area innevata dove poter ottenere un arco sul lato sinistro tirando i cavi da terra. Con questo arco dovete colpire 8 conigli, di cui 3 sono a terra, 3 sulle scogliere a sinistra e 2 a destra.

Pistole indiavolate A – Avete girato su voi stessi mentre sparavate con la mitragliatrice. In Circuito SSD Dopo otterrete la mitragliatrice, tenete premuto il tasto Quadrato per caricare un attacco rotante, poi rilasciate lo stesso tasto e premete R2 per sparare mentre state girando.

It’s all in the mind – Avete sconfitto 3 nemici in sequenza con dei pugni. Dovete colpire e sconfiggere 3 nemici in rapida successione.

Super Computer – Avete scoperto un vecchio logo in PlayStation Labo Dopo aver ottenuto il modello, andate al logo di Sony Interactive Entertainment in PS Labo e colpitelo con un attacco caricato rotante, e si mostrerà il vecchio logo Sony.

Trofei Argento 

Do it! – Avete completato Giardini Memoria. Trofeo automatico relativo alla demo. Lo otterrete per aver completato i 4 livelli in Giardini Memoria, colore viola.

Emotion Engine! – Avete completato Circuito SSD. Trofeo automatico relativo alla demo. Lo otterrete per aver completato i 4 livelli in Circuito SSD, colore rosso.

Grafica HD! – Avete completato Fonti Raffreddanti. Trofeo automatico relativo alla demo. Lo otterrete per aver completato i 4 livelli in Fonti Raffreddanti, colore blu.

Greatness awaits! – Avete completato Giungla della GPU. Trofeo automatico relativo alla demo. Lo otterrete per aver completato i 4 livelli in Giungle della GPU, colore verde.

Un fan davvero appassionato! – Avete trovato tutti gli artefatti in Fonti Raffreddanti. Vedi il trofeo oro Dude Raider!.

Tracciato! – Avete trovato tutti gli artefatti in Giungla della GPU. Vedi il trofeo oro Dude Raider!.

Welcome To The Third Place – Avete trovato tutti gli artefatti in Circuito SSD. Vedi il trofeo oro Dude Raider!.

…e nei mondi conquistati – Avete trovato tutti gli artefatti in Giardini Memoria. Vedi il trofeo oro Dude Raider!.

Cacciatore di freddo – Avete trovato tutti i pezzi di puzzle in Fonti raffreddanti. Vedi il trofeo oro Un grand tour!.

L’eredità ritrovata – Avete trovato tutti i pezzi di puzzle in Giungla della GPU. Vedi il trofeo oro Un grand tour!.

Potenziamento Omega! – Avete trovato tutti i pezzi di puzzle in Circuito SSD. Vedi il trofeo oro Un grand tour!.

Fanatico dei gatcha – Avete ottenuto metà dei premi gatcha. Vedi il trofeo oro Saru Gatcha!.

Trofei Oro

Dude Raider! – Avete trovato tutti gli artefatti nei 4 livelli principali e nel PS Labo. Fantastico! In Astro’s Playroom ci sono 46 manufatti sparsi tra i 4 mondi e PS Labo. Ogni mondo ha 9 artefatti, quindi un totale di 36 artefatti, i restanti 10 provengono dalla Gotcha Machine in PS Labo.

Un grand tour! – Avete trovato tutti i pezzi di puzzle del gioco. Fantastico! In Astro’s Playroom ci sono 96 pezzi del puzzle sparsi tra i 4 mondi. Ogni mondo ha 16 pezzi del puzzle, quindi un totale di 64 pezzi, poi 4 pezzi provengono da Piazza della CPU, mentre I restanti 28 provengono dalla Gatcha Machine in PS Labo.

Saru Gatcha! – Avete ottenuto tutti i premi gatcha. Durante il gioco troverete delle monete che potrete usare sulla Gatcha Machina nel PS Labo. Usate le monete su questa macchina finché non la svuoterete completamente e prenderete tutti i premi a disposizione. La Gatcha Machine vi garantisce anche 28 pezzi del puzzle e 10 manufatti necessari per gli altri trofei.

Trofeo di Platino di Astro’s Playroom

Hai fatto praticamente tutto – Avete trovato tutti i trofei in ASTRO’s PLAYROOM. È proprio così, conquistate tutti i trofei e otterrete il platino.

Disponibile il PlayStation Plus da 1 anno a 43,50 €: cliccate qui per acquistarlo e usate il codice GAMELEGENDSPSP!

Potete anche acquistare una ricarica da 50€ per il PlayStation Store a 38€! Ecco il link per l’acquisto, ricordatevi di utilizzare il codice GAMELEGENDS50.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...