fbpx

Astro’s Playroom: svelati nuovi dettagli sul titolo esclusivo di PlayStation 5

Il gioco, sviluppato dal team ASOBI, sarà preinstallato sulla nuova ammiraglia di Sony
  • Games
  • News
  • Astro’s Playroom: svelati nuovi dettagli sul titolo esclusivo di PlayStation 5

Manca sempre meno all’arrivo nei negozi italiani di PlayStation 5 e se da una parte si conoscono moltissimi dettagli ormai sulla nuova console Sony, dall’altra restano ancora nel mistero alcuni dettagli in merito alla dotazione software della console che, a sorpresa, sarà dotata di un gioco preinstallato già al momento del lancio, denominato Astro’s Playroom. Il titolo, sviluppato da ASOBI Team (divisione di SIE Japan Studio) e presentato lo scorso mese di giugno, è un platform in 3D che ha come protagonista principale lo stesso robottino di Astrobot: A Rescue Mission, gioco creato per il visore PlayStation VR che ha raccolto un discreto successo. In una intervista rilasciata alla nota rivista nipponica Famitsu, gli sviluppatori di Japan Studio hanno voluto rendere note alcune informazioni relative al gioco, fino a oggi avvolto in parte nel mistero.

Il titolo, studiato anche per sfruttare le peculiarità del controller DualSense di PlayStation 5, offrirà un’esperienza di gioco della durata di circa 4 ore, che potrà protrarsi nel caso in cui i giocatori andranno alla ricerca di tutti i riferimenti nascosti collegati alla storia di PlayStation. Tali omaggi saranno presenti sotto forma di puzzle, collezionabili e altri oggetti che celebreranno i 25 anni della piattaforma videoludica di Sony. Chi riuscirà a ottenere tutti questi elementi riceverà una sorpresa speciale che il team di Japan Studio non ha però voluto rivelare.

Inoltre sono stari rivelati i nomi di quattro dei mondi presenti, ovvero Cooling Resort, GPU Jungle, SSD Speedway e Memory Sky. Saranno inoltre presenti anche una modalità time-attack e il ranking online. Purtroppo il team di sviluppo non ha voluto rivelare ulteriori dettagli in merito al gioco per cui non ci resta che attendere nelle prossime settimane nuovi annunci in merito a Astro’s Playroom oppure scoprire tutto a partire dal 19 novembre, ovvero la data in cui PlayStation 5 sarà disponibile nei negozi.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...