fbpx

Asus ROG al CES 2021, tutte le novità esplorabili su Steam

Potete vivere l'esperienza in tre dimensioni con Asus ROG su Steam
  • Tech
  • News
  • Asus ROG al CES 2021, tutte le novità esplorabili su Steam

Asus ROG (Republic of Gamers) è da sempre il punto di riferimento dell’hardware per PC: quest’anno le novità dal CES 2021 sono tantissime e molte altre saranno in divenire, oltre ad una bellissima sorpresa finale. Iniziamo col parlare di periferiche per poi dirigerci al cuore pulsante di questa conferenza tutta virtuale proposta via streaming per evidenti problematiche legate al COVID 19 che a quanto pare ci porteremo avanti in tutti gli incontri del 2021.

ROG Claymore II

Nel 2016 arrivò sul mercato una tastiera innovativa e frizzante ma diciamocelo: all’epoca il mercato era già saturo di colossi imbattibili e la piccola arma di casa Asus faticava a ritaglairsi uno spazio tutto suo. Da quest’anno le cose cambieranno: la tastiera Claymore II si presenta con un design minimalista e multicolorato, forte di un tastierino numerico intercambiabile che può essere spostato sia a destra che a sinistra della tastiera con un semplice movimento (ehy amici mancini? Avete sentito bene!), il tastierino stesso prevede ben quattro tasti pre-programmabili ciascuno dei quali può contenere cinque profili a vostra scelta legati ad esempio alla build di un gioco per cui con una pressione potreste rendere tank il vostro guerriero e con due lasciarlo essere un feroce assassino. La scelta è vostra, potete anche decidere di rimuovere del tutto il tastierino ed avere maggiore spazio per il mouse. Nova tecnologia switch che permette la battuta del tasto con 1,5 grammi di peso ed un ottimo cavo USB Type-C per uso sia cablato che wireless, in questa modalità potrete giocare per quattro ore con tecnologia Bluetooth 2.4 a zero lag oppure quattordici ore di fila se si rinuncia agli effetti di illuminazione dei tasti.

Mouse Gladius III

Topo, Mouse o più semplicemente arma moderna: questo oggetto sembra essere amore e odio di ogni giocatore eppure non smette di essere qui con noi da oltre trenta anni. Il nuovo Gladius III è provvisto di Bluetooth 2.4 e di altri due canali di comunicazione a zero lag, un laser optico all’avanguardia che riconosce la superfice su cui punta per il massimo della resa, fino a 19000 DPI a scelta del giocatore e un USB Type-C per una ricarica rapida ed un rapido passaggio dei dati, utilizzabile per oltre otto ore di gioco costante e disponibile anche in modalità interamente cablata a seconda delle esigenze.

ROG SWIFT PG32UQ

Il nome è complesso ma d’altra parte questo si prefigge di essere il nuovo punto di riferimento per gli schermi sia in campo PC che console! Disponibile in a 28 o 32 e 36 pollici, questo schermo permette una risoluzione in 4k a 120hrz con HDMI 2.1 per console e fino a 360hrz in 2K per PC, Gsync, un millisecondo di risposta per un monitor senza compromessi.

PC Portatili

Tutti i nuovi portatili sono equipaggiati con tecnologia a metallo liquido per un raffreddamento immediato, per abbassare il rumore da 45 a 40 decibel nuovo design per la ventola che simula le ali di un gufo per il massimo del silenzio e il massimo dell’areazione attorno alla ventola stessa. Dolby Atmos per un suono straordinario e doppio canale per la cancellazione del rumore. Volete il top del top in campo gaming? Strix Scar 17 fa al caso vostro con tastiera meccanica integrata e NVIDIA DYNAMIC BOOST, puoi personalizzare il tuo profilo con lo speciale bottone rosso poso a destra, e grandi partite con batteria +50% di durata rispetto al modello precedente! Vuoi il massimo della resa e il minimo dello sforzo? Zephyrous Duo 15 special edition con doppio schermo incorpora uno schermo capace di girare in 4k a 133hrz o in full hd a 300hrz è un vero must have: interamente personalizzabile e forte di due schermi per tenere sotto controllo ogni cosa. Non seisolo un gamer ma anche un lavoratore ebbene ecco Zephyrus G15 con RTX 3080 si definisce il prodotto a 360 gradi per il gioco e per il lavoro grazie anche ai suoi 6 altoparlanti, batteria per 13 ore di video ma se vuoi qualcosa di più compatto c’è il G14 con 3060 integrata e dimensioni più contenute! Infine non ultimo troviamo il nuovissimo ROG FLOW G13 il più piccolo e potente della serie 15mm di altezza per 1,3kg si può flippare e rendere un tablet o uno schermo portatile per le console 10 ore di video per la batteria. Vuoi più potenza per i tuoi giochi? XGMOBILE è una scheda grafica portatile che pesa 1kg e produce la potenza di una RTX 3080: non avrete bisogno di portare un nuovo alimentatore perché la scheda grafica esterna si alimenta con quello del PC senza problemi.

Le soprese non terminano qui perché potrete scaricare da Steam un “gioco” che vi consentirà di vedere questi prodotti sul vostro PC e di provarli in un ambiente 3D direttamente da casa, un altra innovazione mai vista prima!

Il drone Quadcopter DJI Mavic Air 2 è disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Alexa Echo Show 5, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...