fbpx

ASUS ROG Phone 5: svelate alcune caratteristiche del gaming-phone?

Lo smartphone di ASUS non dovrebbe badare a compromessi sotto alcun punto di vista
  • Tech
  • News
  • ASUS ROG Phone 5: svelate alcune caratteristiche del gaming-phone?

Sono passati diversi anni ormai da quando ASUS fece debuttare sul mercato mondiale il ROG Phone, ovvero il primo smartphone concepito sin dall’origine per offrire un’esperienza di gioco senza compromessi e ad altissimi livelli. Dopo aver ottenuto un ottimo successo con i vari modelli che si sono susseguiti nel corso degli anni, il produttore taiwanese ha deciso di dare continuità alla sua linea di gaming-phone apprestandosi a lanciare a breve il nuovo ROG Phone 5. Di questo smartphone non si conoscevano molti dettagli fino alle scorse ore ma grazie al sito Geekbench possiamo farci un’idea di quella che potrebbero essere le caratteristiche hardware principali del nuovo atteso prodotto.

Partendo dal processore, il nuovo gaming-phone di ASUS dovrebbe essere dotato della CPU Qualcomm Snapdragon 888 che, allo stato attuale, rappresenta il non plus ultra sul panorama Android. A corredo dovremmo trovare anche 16 GB di memoria RAM, un quantitativo davvero enorme che fa concorrenza anche a tanti PC da gaming e che su Android porrebbe – almeno sulla carta – il ROG Phone 5 al vertice come prestazioni. Questa dotazione hardware di primissimo livello sfrutterà, come già accennato, il sistema operativo mobile di Google che, presumibilmente, verrà reso disponibile nella sua ultima versione.

Nonostante ancora non sia stata annunciata alcuna data di presentazione ufficiale per lo smartphone, molte indiscrezioni emerse nelle scorse settimane in rete fanno presumere che ASUS sia ormai in procinto di annunciare al mondo il suo top di gamma. La presenza del dispositivo su Geekbench è da sempre un indizio importante in merito allo stato di avanzamento di un progetto e la comparsa del ROG Phone 5 non può quindi che essere considerata come l’anticamera dell’annuncio ufficiale. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni nelle prossime settimane, durante le quali ASUS potrebbe finalmente togliere i veli sul suo nuovo top di gamma.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...