fbpx

Atari: il primo (gigantesco) hotel si mostra nelle prime immagini

Attualmente, presso Las Vegas, è in progettazione il primo Hotel di Atari. La struttura è realizzata dallo studio di architettura Gensler

  • Home
  • Games
  • News
  • Atari: il primo (gigantesco) hotel si mostra nelle prime immagini

In questo momento, a Las Vegas, è in progettazione il primo hotel di Atari. La struttura è costruita dallo studio di architettura Gensler. L’edifico è a forma del logo di Atari, la nota A con accenti al neon. Infatti la mente dietro a tutto questo, Napoelon Smith III, ha dichiarato che l’estetica è un mix fra cyberpunk e nostalgia anni ’80. L’idea del progetto gli venne in mente quando vide sulla maglietta di un personaggio di Stranger Things il logo di Atari, capendo che il marchio poteva ancora esercitare ancora del fascino retro e nostalgico.

L’hotel punta a fornire un servizio agli appassionati del settore:


Vado al Comic-On ogni anno. Quello che ho notato che questi spazi, il Comic-On e il mondo dei videogioci, hanno le proprie convention. Hanno i propri media. Però non hanno nessuna ospitalità adatta al loro stile di vita.

Le sale forniranno ai clienti una serie di console di gioco e una vasta libreria di titoli a cui giocare. Smith l’ha paragonata ad una moderna battuta di pesca, dove gli amici si riuniscono il fine settimana con’attività in comune, solo che qui è con i videogiochi. Afferma inoltre che il luogo potrebbe essere un ambiente ideale per le software house per presentare progetti o consentire delle prove dei loro prodotti in sviluppo.

Ha proseguito con le dichiarazioni:

Il tuo controller si rompe? Boom ne abbiamo un altro per te. Il supporto tecnico te lo fornirà, 24 ore su 24, in pochi minuti. Se hai bisogno di un piccolo frigorifero portatile con nient’altro che Red Bull e Hot Pockets perché hai un’enorme sessione di gioco con la tua squadra, sei dei nostri.

L’hotel dovrebbe aprire i battenti nel 2022. Il sito selezionato è di 5 acri, ma ancora non si sa quale sarà la sua posizione definitiva. L’azienda punta ad espandere questo progetto anche in altre città. A proposito di retro, vi ricordiamo che di recente è stata annunciata la data d’uscita di Intellivision Amico, cioè il 1o ottobre 2021.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...