fbpx

Atari lancia Pridefest, il gioco mobile che celebra l’uguaglianza

  • Games
  • News
  • Atari lancia Pridefest, il gioco mobile che celebra l’uguaglianza

Nella giornata di oggi, Atari (uno dei più grandi publisher e producer al mondo) ha annunciato l’arrivo di Pridefest, un sim-game ispirato alla comunità Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender e Queer (LGBTQ).Atari Pridefest

Già disponibile sull’App Store per iPhone, iPad e iPod, così come su Google Play per i dispositivi Android, Pridefest è un gioco free-to-play progettato per simulare l’atmosfera vivace delle parate Pride che si tengono annualmente nel mondo, sviluppato da Atari e Mad Marshmallow.

“I Pride sono solo una piccola porzione della cultura e della comunità LGBTQ, ma sono incentrati sulla libertà di espressione, il perseguimento di uguaglianza e la condivisione di festa. Pridefest è stato progettato per celebrare i progressi svolti dalla comunità LGBTQ verso l’uguaglianza,” ha detto Fred Chesnais, Chief Executive Officer per Atari.

Nel ruolo di sindaco di una città che ha apparentemente perso il suo divertimento, ai giocatori di Pridefest verrà chiesto di riportare la città al suo antico splendore. Il sindaco dovrà trasformare gli edifici da monotoni ad allegri, diffondendo la gioia in tutta la città. I giocatori potranno mostrare la propria personalità tramite la personalizzazione del personaggio, negozi e vetrine, seguendo una trama da oltre 40 missioni che serviranno a sbloccare nuovi contenuti. Bisognerà riempire il “Fun Meter” (Metro del Divertimento) per raggiungere la felicità ottimale della città e rendere nuovamente allegri i propri cittadini.

Ecco il trailer rilasciato sul canale ufficiale di Atari:

In qualità di primo gioco Atari in supporto dell’uguaglianza della comunità LGBTQ, Pridefest servirà a colmare la distanza tra questa community e l’industria del gaming” ha detto Chesnais. Inoltre, nel gioco sono state inserite alcune funzionalità social per incoraggiare i giocatori a connettersi in una rete a scala globale; infatti il gioco includerà delle chat private e l’opzione di fare della parate Pride nelle città degli altri giocatori, in modo tale da creare dei gruppi in-game. Queste funzionalità potranno essere disattivate in qualsiasi momento, dipenderà tutto dalle preferenze del giocatore.

 

 

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...