fbpx

Audi Q4 e-tron: la più economica Audi completamente elettrica

Annunciato l'arrivo di Audi Q4 e-tron, la nuova auto completamente elettrica che sarà anche la più economica tra le Audi a propulsione elettrica.

La casa automobilistica tedesca Audi ha appena annunciato l’arrivo di Audi Q4 e-tron, il nuovo SUV completamente elettrico, che va ad aggiungersi alla flotta elettrica della casa, affiancandosi all’e-tron e all’e-tron GT. Arriverà in effetti con due varianti: il normale SUV e la versione Sportback, offrendo potenza, autonomia e caratteristiche di livello, paragonabili ad auto come la VW ID.4 e la BMW iX. Audi annuncia che con solamente 10 minuti di ricarica, l’auto potrà offrire la bellezza di quasi 130 chilometri di autonomia.

La versione base della nuova Audi Q4 e-tron sarà dotata di una batteria da 52 kWh ed avrà un unico motore a trazione posteriore con 168 cavalli di potenza per quasi 350 chilometri di autonomia, effettivamente in linea con le aspettative per un’auto elettrica. Il modello superiore vanterà invece una batteria da 77 kWh per un motore da ben 295 cavalli, mentre il Q4 40 e-tron Sport avrà un’autonomia di addirittura 500 chilometri. Ma quest’auto non è solo motore, potenza ed autonomia, ma anche linea, eleganza, design sia interno che esterno.


Davanti le ruote anteriori gli spoiler tridimensionali sono progettati per ottimizzare il flusso d’aria aggiungendo ben 15 chilometri di autonomia all’auto. I fari Matrix LED (composti da 16 lampade autonome), assicurano grande potenza illuminante ad un minimo consumo. All’interno un HUD di nuova generazione mostra attivamente tutte le informazioni di navigazione nel campo visivo del guidatore, così come nell’apprezzata Mercedes Classe S. Indicatori visivi garantiranno anche che sia mantenuta la distanza di sicurezza dall’auto che precede.

L’auto sarà dotata di un touchscreen da 10,1 pollici dotato di feedback tattile ed in un secondo momento sarà reso disponibile anche un display da 11,6 pollici, il più grande presente su un’Audi. Il sistema audio sarà implementato dalla società Sonos, che fornirà gli altoparlanti. Non si può non parlare però del prezzo. L’auto, disponibile nel Regno Unito da aprile, sarà lanciata nel mercato ad un prezzo di circa 37.000 sterline, pari a circa 42.600€, vale a dire il prezzo più economico del segmento elettrico Audi.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...