fbpx

Avatar è di nuovo il film che ha incassato di più nella storia

Nelle scorse ore Avatar ha nuovamente conquistato il post di film che ha incassato di più durante il corso della storia del cinema.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Avatar è di nuovo il film che ha incassato di più nella storia

Durante le scorse ore Avatar ha riconquistato la sua corona di film più redditizio di tutti i tempi: il film di James Cameron del 2009 ha infatti raggiunto un nuovo record assoluto al botteghino per battere Avengers: Endgame del 2019, che aveva preso il primo posto con il suo incasso di 2,7902 miliardi di dollari quell’anno. Ma grazie a una riedizione di Avatar in Cina, Deadline riferisce che Avatar ha già incassato abbastanza da spingere il suo totale al botteghino a 2,798 miliardi di dollari, cifra che supera ancora una volta gli eroi più potenti della Terra targati Marvel.

L’aumento delle vendite dei biglietti di Avatar è arrivato proprio quando i teatri cinesi stanno riaprendo sulla scia della pandemia COVID-19, che ha visto un’ondata di spettatori desiderosi di tornare nei cinema. E visto che la maggior parte dei principali studi cinematografici occidentali deve ancora rilasciare nuovi titoli, ciò lascia molto spazio per ripubblicare titoli popolari come Avatar. Con il resto del botteghino del fine settimana ancora davanti, è quasi certo che Avatar continuerà a guadagnare il suo vantaggio su Endgame nei prossimi giorni. Ai tempi in cui Avengers: Endgame era nelle sale, la Disney ha fatto gli straordinari per assicurarsi di prendere il primo posto, rilasciando il film diverse settimane dopo la sua corsa iniziale con la promessa di un’ulteriore scena eliminata per aumentare i numeri.


È anche possibile che Endgame possa riconquistare la sua corona: la Disney è ben nota per aver rimesso i suoi film Marvel nei cinema come parte di maratone o eventi per i fan prima che uscissero nuove voci importanti. Quindi è del tutto possibile che il film a tema supereroi possa tornare nei cinema per fare una corsa al nuovo record di Avatar in futuro. In qualsiasi caso, con la Disney che ha acquistato la 20th Century Fox (e con essa anche il film Avatar) nel 2019, la società manterrà il primo posto al botteghino comunque vada. Oltre a ciò, sapevate che Marvel potrebbe già essere al lavoro sul film degli X-Men?

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...