fbpx

Avatar Frontiers of Pandora fuori rotta, si licenzia il capo di Ubisoft Massive

Ubisoft Massive, lo studio di Avatar Frontiers of Pandora e The Division 2, perde il suo capo: David Polfeldt si licenzia dopo 16 anni.

  • Home
  • Games
  • News
  • Avatar Frontiers of Pandora fuori rotta, si licenzia il capo di Ubisoft Massive

In casa Ubisoft non sembrano correre acque pacifiche, David Polfeldt si licenzia e non sarà più il Managing Director di Massive Entertainment dopo ben 16 anni di attività a capo dello studio: si tratta di uno dei più importanti studi sotto Ubisoft, basti pensare che vi sono in lavoro i futuri titoli legati al franchise di Star Wars, il già presentato Avatar Frontiers of Pandora oltre a nuovi contenuti per Tom Clancy’s The Division 2.

A partire dal primo luglio, Polfeldt si prenderà un periodo sabatico di 6 mesi, dopo il quale tornerà in quel di Ubisoft in un ruolo più “strategico”. Lo scorso autunno, inoltre, l’uomo aveva informato il management dichiarandosi “pronto per una nuova sfida“.


Il ritiro di David Polfeldt non è un evento da sottovalutare: si tratta dell’ultimo di una lunga lista di licenziamenti avvenuti all’interno della Massive a causa di condotta stressante e frustrazione legata alla “cultura della compagnia“.

A quanto dichiarato da Virginia Haas, head of studio di Ubisoft, hanno già identificato la figura che andrà a sostituire Polfeldt come managing director, ma non possono fare annunci in tempi brevi per via di un accordo legale. Dovremo attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Ubisoft Massive. Per quanto concerne Avatar Frontiers of Pandora, il gioco si è già mostrato con un first look trailer in occasione della conferenza Ubisoft durante l’E3 2021, e speriamo che possa risultare un ottimo prodotto anche dopo la perdita del capo di Ubisoft Massive.

Tom Clancy's The Division 2

L’anno scorso si sono verificati molteplici casi di molestie sessuali e licenziamenti che hanno scatenato una serie di MeToo e di successive indagini interne. La faccenda è poi sfociata su Twitter, dove i fan hanno espresso il loro disappunto attraverso l’hashtag #HoldUbisoftAccountable e minacciando di boicottare la Ubisoft non comprando o streamando più i loro titoli.

Pur dopo più di 10 anni dall’uscita del film Avatar di James Cameron, Frontiers of Pandora sarà negli store nel 2022 a pochi mesi di distanza dall’uscita del secondo capitolo cinematografico e sarà disponibile su Playstation 5, Xbox Series X/S, PC, Stadia e Luna.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...