NewsCinema e TV

Avengers: Endgame, ecco la morte alternativa di Vedova Nera

Uno dei momenti più toccanti che i fan dell’universo Marvel ricorderanno per molto tempo è sicuramente la morte di Vedova Nera, durante Avengers: Endgame. Nella scena l’eroina, interpretata da Scarlett Johansson, si scarifica per ottenere la gemma dell’anima, che verrà poi recuperata da Occhio di Falco. Tuttavia la scena originale sarebbe dovuta essere molto più brutale rispetto a quella vista sul grande schermo. Il momento in questione era originariamente molto più lungo e complesso di quello visto dagli spettatori, e mostra una visione totalmente diversa dei registi in questa scena decisiva. La versione alternativa della morte del personaggio è stata resa pubblica su Twitter ed è visibile a tutti.

Come spiegato dal montatore Matthew Schmidt, in questa versione i due eroi si trovano nel bel mezzo della battaglia contro l’armata di Thanos. Vedova Nera decide di sacrificarsi venendo ripetutamente colpita dalle armi dei nemici. Ovviamente questa versione sarebbe stata molto più scenografica e toccante per gli spettatori. Nella scena che invece è arrivata nelle sale, una volta venuti a conoscenza della modalità di ottenimento della gemma, i due si combattono a vicenda per decidere chi dovrà sacrificarsi. Al silenzio scenografico originario, sono stati preferiti dei dialoghi proposti per dare profondità, ma con l’utilizzo di un taglio decisamente diverso rispetto a quello originale.

L’attrice in questione aveva precedentemente spiegato che la versione originale avrebbe potuto traumatizzare i bambini. I registi hanno quindi deciso di tagliarla visto che Avengers: Endgame conteneva già abbastanza scene epiche.

Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche