NewsTecnologia

AVM ha ufficializzato l’arrivo del nuovo FRITZ!BOX 6850 LTE

Al giorno d’oggi è ormai indispensabile poter contare su delle connessioni internet ad altissime velocità e per questo motivo sono sempre di più le aziende che immettono sul mercato dei dispositivi capaci di fornire elevate prestazioni in tal senso. Tra queste vi è certamente AVM, azienda tedesca celebre grazie anche alla linea di prodotti FRITZ! e ai FRITZ!BOX, router di fascia alta (come il 7590) capaci di gestire internet, telefonia e reti locali. Proprio quest’ultima famiglia di prodotti recentemente ha accolto l’arrivo di un nuovo prodotto, il FRITZ!BOX 6850 LTE. Trattasi di un dispositivo in grado di fornire una potente connessione internet attraverso l’utilizzo delle reti mobile LTE, allo scopo di poter garantire una connessione anche nelle zone in cui non è possibile disporre di fibra ottica o connessioni in rame.

Secondo quanto affermato da AVM, il FRITZ!Box 6850 LTE è in grado di assicurare una connessione web con una velocità di trasmissione dati fino a 150 Mbit/s, trasmettendo su ben dieci frequenze LTE e tre UMTS e supportando anche il roaming, grazie al quale sarà possibile navigare sulle varie reti mobili. Non mancano inoltre alcune innovative soluzioni volte a ottenere il massimo dal prodotto. Tra queste sono degne di nota il dispositivo di allineamento intelligente che guida nella ricerca della posizione ottimale per il router e nell’orientamento ideale delle due antenne mobili.

Molto completa la dotazione di porte e connessioni, costituita da quattro porte LAN gigabit, una porta USB per i supporti di memorizzazione e una base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home. Inoltre, grazie alla rete Mesh, il FRITZ!Box 6850 LTE assegna ai vari dispositivi sempre la miglior connessione possibile in base a dove si trovano. Per completezza, di seguito vi riportiamo la scheda tecnica completa del prodotto:

  • CAT4 LTE router con 2 x 2 MIMO;
  • Supporto LTE per bande FDD 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28;
  • Supporto LTE per bande TDD 38, 40, 41;;
  • UMTS/HSPA+ (3G) support per bande 1, 5, 8
  • Due slot SMA per antenne esterne;
  • 1 slot mini-SIM;
  • Dual-band Wi-Fi 5 + 4 fino a 1266 Mbit/s;
  • 4 porte LAN gigabit e 1 porta USB 3.0;
  • Impianto telefonico per la telefonia fissa tramite la rete mobile (all-IP) e base DECT per collegare fino a 6 telefoni e applicazioni per Smart Home;
  • 1 porta per telefono analogico o fax e fino a 10 telefoni IP;
  • Supporto per impianti citofonici con client SIP integrato o interfaccia a/b;
  • Sistema operativo FRITZ!OS.

Come annunciato dalla stessa AVM, il FRITZ!Box 6850 LTE è ora disponibile a un prezzo pari a 199.99€.

avm fritzbox

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche