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Avowed: un leak “anticipa” dettagli interessanti sul nuovo RPG di Obsidian

Durante l’Xbox Games Showcase, Microsoft ha mostrato un breve teaser trailer della nuova opera di Obsidian, Avowed. Nonostante la software house californiana e la casa di Redmond non abbiamo diffuso maggiori dettagli sul nuovo RPG in prima persona ambientato nel fantastico mondo di Eora, nelle scorse ore sarebbero emerse diverse indiscrezioni sul titolo dall’account Twitter di Joe Sinister, leaks confermati dallo stesso “Klobrille“. Secondo quanto riportato dall’utente, Avowed sarà un gioco completamente open-world, con una mappa densa e contrastata, molto simile a quella di Skyrim.

Inoltre, il gioco presenterà delle condizioni climatiche che varieranno in tempo reale, un sistema di illuminazione complesso e delle opzioni per la creazione del personaggio avanzate. Al momento Obsidian non ha rivelato quando sarà disponibile il loro nuovo RPG in prima persona, anche se, stando alle indiscrezioni riportate da Joe Sinister, Avowed dovrebbe debuttare sulle console di prossima generazione tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Vi riportiamo nel dettaglio quanto emerso dal tweet di Sinister:

  • Il gioco sarà completamente open-world, molto più grande di Skyrim (in modo molto diverso “più grande”, la parola più corretta sarebbe “più densa” e “più contrastata” allo stesso tempo)

  • Ambientato principalmente nella regione di The Living Lands di Eora (non sono sicuro che andrà così come esplicito in seguito, ma era il punto di partenza)

  • Ci sarà una grande attenzione alla reattività del mondo di gioco, all’illuminazione, al sistema di intelligenza artificiale di nuova generazione e alla fisica (attenzione speciale alla fisica con sistemi magici – non ho idea di cosa significhi)

  • Le condizioni climatiche varieranno in tempo reale (la nebbia è molto importante come elemento in tempo reale, i fiumi avranno specifici sistemi di micro fisica in merito)

  • Lo strumento per la creazione del personaggio sarà molto avanzato (non ho ottenuto maggiori informazioni)

  • Supporto alle mod (per ora il PC è / sarà molto dominante come strumento di creazione, ma presto saranno introdotte anche su Xbox)

  • Saranno disponibili un numero molto elevato di frazioni, ma con un approccio diverso rispetto a Skyrim

  • sarai in grado di avere compagni (diversi dai Mondi Esterni)

  • Storyset: lotta contro la minaccia in arrivo della tirannia (indipendente dalle storie precedenti)

  • Il gioco ha in programma boss e alcuni di loro saranno molto grandi

  • Le divinità saranno molto importanti in questo nuovo capitolo

  • Grande attenzione a monumenti iconici, statue ed edifici

  • Ci saranno due grandi città pianificate, con molte più piccole e una forte attenzione al contrasto di zone selvagge, fiumi, montagne e aree desolate (sì, sarai in grado di nuotare)

  • Rispetto totale per le creature POE, con diverse nuove aggiunte

  • Presentazione dinamica dei dialoghi

  • Per ora l’idea è di mantenere l’opzione “puoi uccidere tutti nel gioco”

  • circa 100 persone partecipano al progetto per 2 anni (numero inferiore per 7 milioni di preproduzione), per un totale di 2 anni e 7 milioni

  • data obiettivo: fine 2022 / inizio 2023

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

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