VideogiochiNews

Axiom Verge 2: il titolo di Tomhas Happ Games è stato rinviato

L’atteso titolo Axiom Verge 2, sviluppato da Tomhas Happ Games e atteso per la finestra autunnale di questo 2020, è stato appena rimandato di diversi mesi, più precisamente a metà del 2021. Attraverso un post rilasciato sul blog ufficiale del gioco, questo secondo capitolo metroidvania 2D action-adventure è stato ufficialmente posticipato. Rivelato durante una delle vetrine Nintendo Indie World dello scorso anno, il titolo è in fase sviluppo proprio in esclusiva per l’ibrida console Nintendo. I motivi che si celano dietro a questo rinvio, a detta dello sviluppatore, sono diversi.

Una serie di “fattori” hanno infatti inciso sul ritardo del gioco, pianificando una data di rilascio diversa da quanto inizialmente dichiarato. Tra questi motivi troviamo dei nemici più sofisticati rispetto al primo capitolo originale da sviluppare. Essi infatti si muovevamo attraverso un percorso prestabilito: in Axiom Verge 2 alcuni di questi nemici saranno capaci di scansionare l’ambiente per cercare il nostro personaggio, rilevarlo, e dargli la caccia fino ad ucciderlo. Tra gli altri motivi che hanno decretato il rinvio del gioco troviamo uno stile artistico molto più complesso rispetto al passato, segno di duro lavoro e cura nel prodotto finale che, in conseguenza anche del blocco totale portato dall’epidemia da Coronavirus, ha fatto slittare i tempi originalmente preannunciati.

Il primo capitolo di Axiom Verge è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation Vita, macOS, Linux, Xbox One, Nintendo Wii U e Nintendo Switch, mentre il sequel attualmente in sviluppo verrà rilasciato sulla console ibrida Switch nel corso della metà del 2021.

Solo Indra può attraversare questo mondo. Deve lottare per la sua vita, sfruttando i poteri delle stesse macchine microscopiche che stanno lentamente consumando la sua umanità.

Vita. Aldilà. Reale. Virtuale. Sogno. Incubo. La linea è sottilissima. Questo è Axiom Verge 2.

Scopri le origini dell’universo di Axiom Verge in questo attesissimo sequel.
Tutto il gioco è stato creato da una sola persona, inclusa la storia, la grafica, la programmazione, la musica e il design.
Simile ad Axiom Verge, ma con elementi tutti nuovi.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche