News

Back 4 Blood: gli sviluppatori pubblicano il primo artwork del gioco

Ormai è passato più di un anno dall’annuncio di Back 4 Blood, opera attualmente in sviluppo presso gli studi di Turtle Rock Studios che vede un loro ritorno al genere degli sparatutto cooperativi. In occasione del giorno dell’indipendenza americana, il famoso 4 Luglio, il team di sviluppo ha deciso di pubblicare il primo artwork che raffigura Hope: un accampamento pesantemente fortificato dai suoi abitanti per difendesi dagli zombie. Gli autori di Left 4 Dead ed Evolve, infatti, hanno deciso di tornare in un’ambientazione invasa di non morti che, in un certo senso, possiamo considerarlo come un ritorno al passato da parte del team di sviluppo. Infatti, il co-fondatore e design director Chris Ahston dichiarò le seguenti parole all’annuncio del progetto:

È difficile esprimere a parole quanto questa occasione sia importante. Abbiamo l’opportunità di tornare a un genere nato nel nostro studio con oltre dieci anni di esperienza in più sulle spalle, oltre che a tante idee sugli zombie che ci sono venute in mente nel frattempo. Possiamo contare anche sull’aiuto dei migliori compagni di squadra di tutto il settore, WBIE, che comprendono il nostro processo di sviluppo e sono convinti tanto quanto noi della filosofia ‘i giocatori al primo posto’. Ci piace poter annunciare ufficialmente i nostri progetti, perché possiamo iniziare subito a lavorare con la community.

Questo videogioco che Warner Bros. Interactive Entertainment prevede di pubblicare su PlayStaton 4, Xbox One e PC è sviluppato con l’Unreal Engine 4, ha intenzione d’includere una componente PvP, una modalità storia e una totale assenza di qualsiasi elemento da battle royale. Purtroppo non abbiamo nessuna immagine o un video effettivo di questo titolo Tripla A attualmente in lavorazione presso gli studi californiani di Turtle Rock Studios, ma vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Evolve per farvi un’idea sul talento di questo team di sviluppo.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche