Back 4 Blood superato da Left 4 Dead 2: meno giocatori su Steam

Back 4 Blood superato da Left 4 Dead 2: meno giocatori su Steam

Back 4 Blood ha attualmente meno giocatori di Left 4 Dead 2 su Steam, il titolo uscito nel 2009 e ancora molto amato da moltissimi utenti.

  • Home
  • Games
  • News
  • Back 4 Blood superato da Left 4 Dead 2: meno giocatori su Steam

Il nuovo titolo di Turtle Rock Back 4 Blood ha avuto meno giocatori di Left 4 Dead 2, titolo dello stesso team di sviluppo, per quanto riguarda la piattaforma Steam, andando a sottolineare come gli utenti preferiscano ancora il gioco uscito nel 2009. L’opera, che quest’anno festeggerà 12 anni, è da molti considerata come il predecessore del genere 4 player co-op.

Il titolo horror sparatutto, di cui potete leggere qui la nostra recensioneha avuto un picco di utenti al momento della sua uscita, con cifre che hanno superato anche quelle del predecessore. Dopo tale periodo però le cifre sembrano calare incredibilmente, mentre quelle di Left 4 Dead 2 continuano a rimanere stabili, anche a molti anni dalla sua uscita.

I dati sono stati riportati dal famoso sito SteamDB, dove è possibile vedere quanti utenti hanno acquistato il titolo e quanto giocatori stanno in partita in questo momento, insieme alla possibilità di poter confrontare più opere. I colleghi di GameRant hanno infatti messo a confronto i due giochi, notando come, nonostante siano passati più di 10 anni, ci sono più giocatori su Left 4 Dead 2 che su Back 4 Blood.

Le cifre sono decisamente in controtendenza rispetto alle previsioni degli sviluppatori, considerando anche l’ernome successo della beta la scorsa estate, con cifre che hanno velocemente infranto i record dell’altra opera. Con il passare del tempo però sembra che il pubblico sia ancora affezionato al precedente gioco, forse anche per i contenuti e le mod attualmente disponibili.

Back 4 Blood

I dati tuttavia riflettono un numero di meno giocatori di Back 4 Blood solamente su Steam, senza contare tutti coloro che hanno acquistato l’opera su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X. Le cifre infatti riflettono solamente i giocatori su PC, lasciando fuori una grande parte di mercato.

Gli sviluppatori, che hanno lasciato Valve nel 2010, sperano quindi di poter avere dei record su console, mentre su PC i dati non sembrano affatto confortanti, almeno per il primo mese dall’uscita.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...