fbpx

Backwards Compatible: ecco il sito che cataloga i giochi PS4 con miglioramenti next-gen

Una pagina web molto utile che raccoglie tutti quei giochi che hanno ricevuto aggiornamenti dedicati per girare al meglio su PlayStation 5
  • Games
  • News
  • Backwards Compatible: ecco il sito che cataloga i giochi PS4 con miglioramenti next-gen

Backwards Compatible è un sito molto utile per gli utenti PS5 che cataloga tutti quei titoli della scorsa generazione che hanno ricevuto speciali aggiornamenti volti a migliorare le prestazioni di gioco sulla nuova console next gen di Sony. Oltre al semplice nome del gioco vengono illustrate tutte le migliorie specifiche per ogni tiolo come la risoluzione, gli FPS e altro. Questa risorsa online può essere di aiuto a quei giocatori che si sentono un po’ confusi riguardo il  tema degli aggiornamenti next gen e della retro compatibilità. Simbolo che Sony dovrebbe assolutamente migliorare la sua comunicazione sul tema in questione.

Il progetto di Backwards Compatible, di qui lasciamo qui il link, è molto ambizioso. Infatti i creatori puntano a testare gli oltre 3000 titoli usciti su PlayStation 4. Per adesso sono stati coperti quasi 500 giochi tra cui nomi importanti come God of War, A Way Out e Shadow of the Colossus. In più per eventuali giochi che riscontrano problemi in retro compatibilità vengono inserite delle note aggiuntive, così i giocatori intenti a provare il titolo in questione potranno avere un quadro generale senza spiacevoli sorprese. Un sito dunque che da un servizio non indifferente, anche se questo dovrebbe essere un lavoro di Sony e avremmo apprezzato di sicuro un impegno simile da parte dell’azienda giapponese.

I titoli che fino ad ora hanno ricevuto miglioramenti per PS5 sono molti, e tra questi menzioniamo l’ottimo Ghost of Tsushima che, su console next gen, gira a 60 frame al secondo in risoluzione 4K. Recentemente sono comparsi in rete dei rumor su un possibile aggiornamento anche per The Last of Us: Parte 2, titolo di Naughty Dog che ha sbaragliato ogni record grazie agli innumerevoli premi e riconoscimenti che ha  ricevuto. Non possiamo dunque che fare un plauso ai ragazzi dietro al progetto Backwards Compatible e sperare che il loro duro lavoro sia di aiuto a più utenti possibili.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...