VideogiochiNews

Baldo: pubblicato un lungo gameplay di 13 minuti

Il team italiano Naps Team ha recentemente rilasciato un video di gameplay di ben 13 minuti dedicato a Baldo: The Guardian Owls dove ci è dato modo di apprezzare l’ambientazione e alcune side quest. Del gioco in questione si erano perse le tracce negli ultimi mesi, ma nonostante ciò il titolo è ancora oggi parecchio atteso dal pubblico per via della sua peculiare direzione artistica.

L’action adventure/gdr è infatti ispirato a titoli di grande successo come i capolavori The Legend of Zelda targati Nintendo, oltre che alle opere d’animazione dello Studio Ghibli. Potete trovare il gameplay di Baldo: The Guardians Owls nella fonte dell’articolo, pubblicato dai colleghi di IGN.

Attualmente Baldo, dopo il rinvio dell’anno scorso, non ha più una specifica data di uscita. Quello che sappiamo è che l’opera targata Naps Team sarà disponibile su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto concerne le versioni di nuova generazione non ci sono notizie ufficiali in merito, ma è probabile che arrivino aggiornamenti in tal senso non appena ci saranno novità inerenti alla data di uscita.

Infatti, come potete vedere sulla pagina ufficiale di Nintendo del gioco, la data di uscita dell’opera è ancora fissata per l’estate dello scorso anno. Non appena ci dovessero essere novità inerenti alle versioni di nuova generazioni e alla data di uscita vi aggiorneremo tempestivamente.

Per chi non conoscesse o addirittura non avesse mai sentito parlare dell’opera in questione, vi lasciamo al seguente articolo dopo potete recuperare il trailer di rivelazione. La sinossi ufficiale del gioco recita quanto segue:

La profezia si è avverata: il bambino puro è venuto al mondo. La creatura senza cuore imprigionata nel sottosuolo dai gufi saggi si sta per ridestare.

Incontra tanti personaggi simpatici e un po’ eccentrici nel fantastico mondo di Baldo, un RPG d’azione e avventura caratterizzato da rompicapi, meccaniche di gioco avvincenti e dungeon intricati, ambientato in un vasto mondo interattivo. Visita città, scopri segreti, raccogli armi e acquista oggetti che ti aiuteranno nelle tue avventure.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche