Baldur's Gate 3: annunciata la data di lancio ufficiale dell'Early Access

Baldur’s Gate 3: annunciata la data di lancio ufficiale dell’Early Access

Annunciata ufficialmente la data di lancio della versione Early Access di Baldur's Gate 3, l'attesissimo GDR di Larian Studios.

  • Home
  • Games
  • News
  • Baldur’s Gate 3: annunciata la data di lancio ufficiale dell’Early Access

Nel corso dell’evento intitolato Panel From Hell, Larian Studios ha rivelato l’attesissima nuova data di lancio della versione Early Access di Baldur’s Gate 3, il titolo che si basa sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons, ed è collocato immediatamente dopo l’epilogo della campagna cartacea Baldur’s Gate: Discesa nell’Avernus, ad una distanza temporale di circa 100 anni dal secondo capitolo principale, sviluppato da BioWare. Dopo il rinvio ufficiale causato da alcune complicazioni dovute alle disposizioni sanitarie previste per limitare il diffondersi dell’emergenza COVID-19, il team sembra finalmente pronto a rilasciare la versione Early Access del titolo, che sarà disponibile a partire dal prossimo 30 settembre, sia per quanto riguarda la versione PC che quella per Google Stadia.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Larian Studios, la versione Early Access sarà accompagnata da una grande quantità di contenuti, che ammonteranno a circa 20 ore di gioco complessive. Le classi e le razze verranno annunciate prossimamente, ma Larian Studios ha confermato oggi che l’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 includerà, oltre a quelli personalizzati dal giocatore, ben cinque personaggi differenti, anche se altri potrebbero essere annunciati nel corso dell’Early Access.

Attraverso alcuni video gameplay e ad alcune interazioni con il pubblico, Swen Vincke ha dimostrato come il gioco consenta ai giocatori di scoprire le differenze negli incontri e nei dialoghi, a seconda dei personaggi che i giocatori decidano di interpretare e dalle loro scelte. Questa profondità di reattività significa che, anche in Early Access, più playthrough porteranno a risultati e sviluppi diversi non solo per i giocatori e i loro compagni, ma anche per i molti NPC che i giocatori avranno modo di incontrare e per il mondo che li circonda. In termini molto semplici, giocare in modalità differenti offrirà esperienze completamente diverse con molti colpi di scena, che altri giocatori potrebbero anche non vedere a seconda delle loro scelte.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...