fbpx

Baldur’s Gate 3: annunciata l’uscita della versione Early Access

Durante la conferenza di Guerrilla Collective, Baldur's Gate 3 è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer annunciando l'uscita della versione Early Access
  • Games
  • News
  • Baldur’s Gate 3: annunciata l’uscita della versione Early Access

Nel corso della conferenza di Guerrilla Collective Indie Showcase, sono state annunciate ufficialmente ulteriori novità su Baldur’s Gate 3, il progetto di Larian Studios, svelato in precedurante durante la conferenza di presentazione di Google Stadia. Baldur’s Gate 3 si basa sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons ed è collocato subito dopo l’epilogo della campagna cartacea Baldur’s Gate: Discesa nell’Avernus, ad una distanza temporale di circa 100 anni dal secondo capitolo principale sviluppato da BioWare.

Il titolo è stato nuovamente mostrato in un trailer, annunciando ufficialmente l’uscita della versione Early Access il prossimo agosto. Avremo la possibilità di scoprire ulteriori novità su Baldur’s Gate 3 il 18 giugno, quando Larian Studios darà il via ad una diretta streaming di D&D, in cui verranno mostrati alcuni dei contenuti della versione early access. Gli sviluppatori hanno parlato dei problemi subiti nel corso dello sviluppo a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ma il passaggio al lavoro in smartworking è stato un successo, consentendo allo studio di sviluppo di continuare a lavorare per riuscire a portare a termine la versione Early Access che sarà disponibile il prossimo agosto.

La presenza di Larian Studios all’evento era stata già confermata proprio da Michael Douse, il director of Publishing dello studio di sviluppo, che in seguito ad una domanda posta da un utente su Twitter, aveva parlato di numerose novità in arrivo sul titolo. Larian Studios è solo uno dei numerosi studi di sviluppo che vedrà la collaborazione con alcuni dei più interessanti editorisviluppatori e media di tutto il globo, perciò vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul sito per ricevere aggiornamenti sui titoli presentati nella conferenza organizzata in sostituzione dell’E3 2020.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...