fbpx

Baldur’s Gate 3: il multiplayer permetterà di partecipare attivamente ai dialoghi

Il nuovo videogioco di ruolo della software house belga sarà disponibile per PC e Google Stadia in accesso anticipato il prossimo 30 settembre 2020
  • Games
  • News
  • Baldur’s Gate 3: il multiplayer permetterà di partecipare attivamente ai dialoghi

Nelle scorse ore i ragazzi di Larian Studios hanno condiviso sul proprio canale YouTube un nuovo video dedicato a Baldur’s Gate 3, stavolta incentrato sulla componente multiplayer del gioco e sulle cinematics. Secondo quanto emerso dal corposo filmato, che potete trovare comodamente in copertina, la modalità cooperativa  del nuovo videogioco di ruolo della software house belga consentirà a un gruppo di giocatori di godersi l’avventura basata sulla narrazione, proprio come in Divinity: Original Sin.

Questa volta, tuttavia, Baldur’s Gate 3 sarà caratterizzato da un sistema più ampio per la selezione dei dialoghi, permettendo agli utenti di scegliere in “maniera democratica” cosa accadrà. Stando alle parole degli sviluppatori, quando un giocatore inizierà una conversazione con un NPC, il filmato del dialogo inizierà solo per l’utente in questione. Gli altri membri della squadra sono liberi di fare quello che vogliono, incluso il tentativo di borseggiare il vostro personaggio o l’NPC nel bel mezzo della conversazione. ma non è tutto, dato che i vostri amici avranno anche la possibilità non solo di guardare le conversazioni, ma anche parteciparvi attivamente. Quando si presenterà il momento di effettuare una scelta, il team potrà votare una delle opzioni disponibili.

Inoltre, grazie all’integrazione di Twitch e Google Stadia, gli streamer potranno richiamare questa funzione anche per il loro pubblico, consentendo agli spettatori di votare ciò che vorrebbero che accadesse realmente. Vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile per PC e Google Stadia in accesso anticipato il prossimo 30 settembre 2020.

Oggi analizzeremo quali sono le nostre ambizioni grafiche per quanto riguarda l’accesso anticipato del gioco, e mostreremo come stiamo introducendo una maggiore interattività tra i giocatori, grazie all’integrazione di Twitch e Stadia, attraverso le scelte del pubblico. Baldur’s Gate 3 è un enorme passo avanti rispetto le interazioni multiplayer di Divinity: Original Sin, sasso-carta-forbici, con 1,5 milioni di parole, con dialoghi completamente cinematografici.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...