VideogiochiNews

Batman Arkham Knight: un modder ha risolto i problemi della versione PC

Batman Arkham Night è ormai disponibile da molto tempo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Quest’ultima versione, tuttavia, ha sempre avuto dei problemi di ottimizzazione che gli sviluppatori di Rocksteady non sono mai riusciti a sistemare del tutto. Ebbene, il modder SheriefFarouk ha invece avuto successo nell’impresa, capendo la causa del problema e risolvendo il tutto.

Come si può leggere dal suo post su Reddit, l’utente ha infatti compreso che il gioco continuava a creare nuove texture invece di riciclare quelle già presenti, e proprio questo generava i gravi problemi di stuttering. SheriefFarouk ha così utilizzato la mod ReShade e ha fatto in modo che ciò non avvenisse, riuscendo a far girare il titolo a 60 fps e senza cali. Al momento la mod funziona solo su Steam e non su Epic Games Store, ma si tratta comunque già di un ottimo passo avanti.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche