fbpx

Batman: Arkham Legacy – Ecco tutti i rumor sulle nuove avventure dell’uomo pipistrello

Sviluppato da Warner Bros. Games Montréal, il titolo ha ancora molti lati di cui siamo all'oscuro
  • Games
  • Speciale
  • Batman: Arkham Legacy – Ecco tutti i rumor sulle nuove avventure dell’uomo pipistrello

Il mondo dei videogiochi non vive solamente di IP create da zero, molto spesso infatti vengono acquisite delle licenze che permettono alle software house di realizzare titoli basati su film, su anime, sui libri e molto altro. Negli ultimi anni il fenomeno è sempre più diffuso, soprattutto quando si parla di supereroi, che grazie in particolar modo a Marvel e al suo MCU stanno vivendo una seconda giovinezza ancor più brillante che in passato. Spesso però il connubio videogiochi/film, i cosiddetti tie-in (ovvero una produzione d’intrattenimento tratta, su regolare concessione dei diritti d’autore, da un’opera diversa) sono stati più volte mal realizzati o addirittura veri e propri disastri. Difficilmente troviamo sugli scaffali dei negozi un videogioco sul nostro supereroe preferito che sia degno di essere giocato, il più delle volte il fattore fan base prende il sopravvento e quello che oggettivamente è un titolo mediocre ai nostri occhi risulta invece essere un gioco bellissimo. C’è però chi da diversi anni produce una serie di videogiochi tratti da Batman che, capitolo dopo capitolo, risultano essere sempre davvero ben realizzati e godibili (eccezione fatta per Batman: Arkham Knight versione PC che ha vissuto giorni non proprio felici prima del rilancio) non solo da chi ama il proprio beniamino, ma da tutti coloro che cercano un titolo action, con un personaggio ben caratterizzato e che sappia far divertire.

Rocksteady Studios, da quando ha messo mano sul primo capitolo della nuova saga intitolato Batman: Arkham Asylum, si è rivelata davvero un’ottima casa sviluppatrice, in grado di saper realizzare un titolo curato sotto ogni aspetto. A questo sono poi seguiti Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight (nel mezzo possiamo trovare un altro capitolo dal titolo Batman: Arkham Origins sviluppato da Warner Bros. Games Montréal). Tutti e quattro gli episodi, chi più chi meno, si sono rivelati dei grandi videogiochi che hanno saputo tenere alto il valore e l’onore di un personaggio iconico come quello di Bruce Wayne su tutte le varie console da gioco. Quale sarà quindi il futuro della saga?

Ad oggi sappiamo che un nuovo e misterioso capitolo è in lavorazione, ma cosa è emerso su questo quinto capitolo che potrebbe proseguire la saga Arkham direttamente sulle console di prossima generazione? Sono passati ormai quasi 5 anni dall’ultima apparizione, e l’attesa così come le voci continuano ad aumentare.

Capture the Knight

Come prima cosa potremmo parlare del titolo, che pare essere “Batman: Arkham Legacy” sebbene alcuni insider propendono per un cambio in corso d’opera. Sembra infatti che inizialmente il progetto avesse questo nome e sia poi stato cambiato in un secondo momento per via di motivi ancora oscuri. Il personaggio principale di questa nuova avventura potrebbe non essere solamente il nostro uomo pipistrello ma l’intera Bat-familia composta da Robin, Batgirl, Nightwing e tutti gli altri, intenti a vedersela contro la Corte dei Gufi: gli antagonisti di questa nuova avventura creati nel 2011 da Scott Snyder per arricchire ulteriormente le avventure fumettistiche del personaggio. Nel frattempo, Warner Bros. Games Montréal si è divertita in questi mesi a rilasciare delle immagini criptiche e incomplete sui social, come quelle che potete vedere qui sotto:

 

Nell’esempio mostrato si può notare l’icona di sinistra, rilasciata anticipatamente, raffigurare parte di quello che risulta oggi essere il dipartimento di polizia di Gotham City, mentre in quella seguente, pubblicata sempre dalla pagina ufficiale su Twitter, viene rappresenta in modo ancora più criptico la Lega degli Assassini guidata da Ra’s al Ghul:

Entrambi i loghi sono stati poi messi all’interno di un’altra immagine che racchiude non solo questi due, ma altri otto slot vuoti pronti per essere occupati da altrettanti loghi che vanno a chiudere il cerchio di questa misteriosa “caccia al tesoro”. Probabilmente, proprio quando il mosaico sarà completato, Warner Bros. annuncerà ufficialmente il nuovo e misterioso titolo dell’uomo pipistrello.

batman: arkham legacy

Come dicevamo poc’anzi il titolo seguito di Batman: Arkham Knight è atteso da ormai quasi 5 anni. Proprio questa lunga attesa ha fatto sì che molti addetti ai lavori ipotizzassero una release finale sulle console di nuova generazione. Ad oggi infatti non sappiamo con certezza se il titolo sarà current-gen, next-gen o addirittura cross-gen (ma probabilmente quest’ultima), e la sua assenza ai The Game Awards 2019, ampiamente pronosticata ma mai avvenuta, fa pensare a un bisogno temporale maggiore proprio per via dello sviluppo su macchine non proprio conosciute come PlayStation 5 e Xbox Series X, senza dimenticare anche la neonata piattaforma Google Stadia.

Purtroppo le voci che circolano sul nuovo capitolo dedicato al cavaliere oscuro della DC Comics non sono molte. Tutti, o quasi, aspettavamo l’ufficializzazione durante i TGA 2019 ma ci siamo dovuti ricredere, eppure lo stesso doppiatore del protagonista delle avventure di Batman: Arkham Origins, Roger Craig Smith, scrisse poche ore prima della cerimonia la seguente frase:

“Tenete gli occhi e le orecchie aperte sui The Game Awards 2019 di questa sera! C’è qualcosa che ho cucinato per voi…”

Chi ha seguito l’evento sa che durante le tre ore di premiazione il famoso cavaliere oscuro non è mai comparso. Segno, come dicevamo prima, che il gioco ancora non è presentabile nel migliore dei modi. Attendiamo quindi ansiosi e fiduciosi il reveal del titolo il più presto possibile. Le avventure dell’uomo pipistrello sono pronte per farsi conoscere e riscoprire ancora una volta.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...